Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Questo pomeriggio, 25 febbraio 2020, sono stati inaugurati i nuovi orti sociali realizzati dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.
L’Assessore al Patrimonio e alle Attività Economiche Alice Prinetti, insieme ai primi assegnatari dei lotti di terreno, ha passato in rassegna il nuovo complesso di orti urbani a Vada, in località Polveroni, che comprende una struttura in legno per la socializzazione e il ricovero degli attrezzi, un fabbricato per i servizi igienici, un pozzo per l’acqua di irrigazione e un piccolo parcheggio. I cittadini e le cittadine che presto si accingeranno a coltivare i terreni, ricevuti in gestione 3 anni con possibilità di rinnovo, hanno sottoscritto il relativo Regolamento con le condizioni di utilizzo.
Al momento restano ancora disponibili alcuni lotti, pertanto chi fosse interessato a coltivare uno degli orti pubblici può consultare il bando sul sito. Per ulteriori informazioni si invita a contattare il Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio, U.O. Patrimonio: Enrico Ulivieri, tel. 0586-724312, e.ulivieri@comune.rosignano.livorno.it o Michele Latini, tel. 0586-724490, m.latini@comune.rosignano.livorno.it .