Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Per l'annualità 2020, il periodo di applicazione dell'imposta di soggiorno nel Comune di Rosignano Marittimo decorrerà dal 1° maggio fino al 30 settembre. Lo ha stabilito la Giunta Comunale con deliberazione n. 13 del 28/01/2020 per uniformarsi agli altri Comuni della Costa degli Etruschi che nei precedenti esercizi finanziari avevano già adottato il suddetto periodo di vigenza.
Sempre nell'ottica della omogeneizzazione dei regimi tariffari rispetto ai Comuni limitrofi, la tariffa dell'imposta di soggiorno è stata determinata in misura pari ad 1 € a pernottamento per i campeggi; mentre per le locazioni brevi, ovvero i soggiorni turistici presso le abitazioni private, la tariffa è stata ridotta da 1 € a 50 centesimi.
In base al Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 28/01/2020, le nuove scadenze per presentare in Comune la dichiarazione delle presenze e il contestuale riversamento dell'imposta di soggiorno sono state fissate al 10 luglio (per il periodo 1° maggio - 30 giugno) e 15 ottobre (per il periodo 1° luglio - 30 settembre). Questo obbligo dichiarativo è a carico dei titolari delle strutture ricettive e dei proprietari/agenzie delle case private date in affitto per soggiorni brevi.