Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sono giunti all’ultimo appuntamento gli incontri promossi dal Sindaco e dalla Giunta per confrontarsi e discutere insieme agli operatori economici del territorio sulle politiche che l’amministrazione comunale intende avviare nel 2020.
L’incontro in programma martedì 4 febbraio 2020, alle ore 21:00 a Villa Pertusati a Rosignano Marittimo, sarà dedicato alle problematiche dell’agricoltura anche in relazione alla valorizzazione del settore come motore di promozione e sviluppo del turismo.
“Le nostre colline, così come la piana di Vada,” spiega l’Assessore alle Attività Produttive Alice Prinetti “hanno da sempre una vocazione fortemente agricola e sono caratterizzate dalla presenza di tante realtà produttive (aziende agricole, agriturismi, ecc) di grande eccellenza. E’ nostra intenzione promuovere dei percorsi che le rendano protagoniste della vita quotidiana dei cittadini (attraverso produzioni a Km 0 e prodotti biologici) e attori principali dello sviluppo turistico, che non può limitarsi al mare ma deve coinvolgere anche le campagne e le zone collinari. La prima occasione per unire tutte le vocazioni del nostro territorio sarà il percorso di partecipazione per definire la gestione della nuova struttura (Social Agorà) in piazza della Repubblica a Rosignano Solvay, che potrà avere tra le sue funzioni principali la promozione delle eccellenze locali. A tale proposito seguiranno una serie di incontri specifici, il primo dei quali avrà come tema CIBO e BENESSERE”.