ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
cartello stradale caduto nei pressi del parcheggio Coopcartello stradale caduto nei pressi del parcheggio Coop

Proseguono i lavori coordinati dalla Protezione Civile per far fronte ai danni causati dal forte vento, che nel nostro Comune ha raggiunto picchi di circa 90 km/orari.

A Portovecchio la via Vecchia Aurelia è temporaneamente chiusa al traffico, a causa della caduta di un grande pino, che le ditte Creatini e Giglio stanno provvedendo ad imbracare e tagliare. Interdette alla circolazione anche via di Pietrabianca a Vada e via Martelli a Castiglioncello, a causa di rami pericolanti. Nel complesso sono state danneggiate dal maltempo 27 alberature ad alto fusto su tutto il territorio comunale, anche se le frazioni più colpite sono state Castiglioncello, Rosignano Solvay e  Vada. Sono caduti principalmente pini, ma anche alcuni cipressi e un platano, sia appartenenti al verde pubblico che di proprietà privata. Caduti per colpa delle forti raffiche di vento anche alcuni pali della segnaletica stradale verticale.

Gli interventi di manutenzione e i lavori per il taglio degli alberi, iniziati oggi, proseguiranno anche nei prossimi giorni con possibili deviazioni temporanee del traffico. Nelle ultime ore le squadre del Comune e delle associazioni di volontariato si sono concentrate principalmente sulle strade, per eliminare i detriti e quindi ripristinare il prima possibile la normalità e la sicurezza della circolazione stradale.

Per il momento il Centro Operativo Comunale (COC) è ancora attivo, con tecnici comunali e  pattuglie della Polizia Municipale che proseguono le attività di monitoraggio sul territorio.

Pubblicato il 22-12-2019
Indietro
^ .