ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Invito Invito "Grand Tour" della Costa degli Etruschi

 

L'ambito Costa degli Etruschi, di cui fa parte anche il Comune di Rosignano Marittimo ha organizzato due date di presentazione del “Grand Tour della Costa degli Etruschi”, un viaggio video e fotografico per raccontare il territorio. Un viaggio attraverso la Costa degli Etruschi per descriverla e farla “comprendere” a chi non c'è mai stato e ricordarla a chi già la conosce.

La Costa degli Etruschi, ad un primo approccio, è una sequenza infinita di panorami che fermano auto, cuori e respiri. Si aprono scorci su campagne accese dal sole del mattino, su strade bianche che conducono altrove, su baie dai blu cangianti, e poi alberi, vigne, messi, borghi e piazze.Questa terra è così affascinante che, a volte, sorge spontaneo chiedersi il perché di tanta rara e spontanea bellezza, perché questo privilegio sia toccato proprio a noi. È così che la Costa degli Etruschi si presenta in questo tour fatto di foto e filmati, in un numero infinito di dettagli combinati in maniera armonica. Una strada a raccontare un paese, un grappolo per spingersi a vedere l’intera vigna, un’onda per chiamare il curioso al mare. Questa è prima tappa del racconto del territorio che vedrà impegnati i 15 comuni dell'Ambito Costa degli Etruschi nella comunicazione della propria bellezza. Il filmato sarà messo a disposizione di imprenditori, proloco, associazioni e cittadini affinché ognuno possa divulgarlo, per raccontare uno stupendo viaggio da intraprendere in ogni stagione. Tutti insieme racconteremo i colori del mare del cielo e della terra, l'abilità delle mani dei nostri artigiani, il sapore dei nostri cibi e dei nostri vini, certi che sia impossibile non rimanerne incantati.

Le associazioni, le imprese e tutti gli interessati sono invitati alla presentazione di questo primo viaggio attraverso la Costa degli Etruschi, che sarà proposto il 16 dicembre alle ore 16 presso il teatro Solvay a Rosignano e il 19 dicembre sempre alle ore 16 presso il teatro Verdi a San Vincenzo.

Nell’occasione il Centro Studi Turistici di Firenze presenterà i risultati dei tavoli di lavoro, attivati dall'Ambito Costa degli Etruschi con gli imprenditori del settore turistico, per condividere strategie e obiettivi di sviluppo. 

L'ingresso è gratuito.

 

Pubblicato il 11-12-2019
Indietro
^ .