ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Iniziativa 30 novembre 2019Iniziativa 30 novembre 2019

Si ricorda che domani 30 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Centro Culturale Le Creste, si terrà l’incontro pubblico "Verso il nuovo Piano Strutturale – FACCIAMO INSIEME IL PIANO!".

Nella mattinata, dopo un’iniziale seduta plenaria, i cittadini presenti saranno divisi in gruppi per  confrontarsi e discutere intorno a cinque assi tematici. Con l’aiuto di alcuni professionisti del team “Avventura urbana”, elaboreranno una lista di proposte, suggerimenti e azioni che potranno essere messi in campo per la realizzazione di una visione condivisa sul futuro sviluppo della città.

I tavoli di lavoro saranno dedicati a: 1. Sviluppo territoriale: il sistema produttivo industriale, artigianale e commerciale; 2. Sistemi insediativi: il sistema della qualità degli insediamenti e il sistema dei servizi pubblici e privati; 3. Sociale, scuola e formazione: la rete sociale e il sistema scolastico e formativo; 4. Agricoltura e ambiente: il sistema agricolo e delle risorse ambientali e paesaggistiche; 5. Cultura, sport e turismo: il sistema dell’offerta culturale, sportiva e dell’ospitalità turistica.

Durante una prima fase di discussione e confronto, ciascun partecipante potrà decidere liberamente a quale tavolo sedersi e potrà muoversi tra i vari gruppi in modo da esprimere la propria opinione sulle varie tematiche del Piano Strutturale. A fine mattina, ogni tavolo presenterà sinteticamente i risultati e le riflessioni emerse nel corso del dibattito agli altri gruppi di lavoro: tali risultati confluiranno all’interno di un Report, che sarà consegnato all’Amministrazione comunale e inviato per mail a tutti coloro che avranno preso parte all’attività.

Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.

Pubblicato il 29-11-2019
Indietro
^ .