Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo, da tempo sensibile alle tematiche ambientali, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi promuove un evento di sensibilizzazione alla cura e alla gestione del verde pubblico, per incoraggiare l’adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili e proporre alle scuole attività didattiche volte alla conoscenza e alla tutela dell’ecosistema.
A tal proposito, giovedì 21 novembre l’Amministrazione Comunale organizzerà due piantumazioni simboliche rivolte rispettivamente agli alunni del Primo e del Secondo Circolo didattico.
La prima piantumazione, cui aderiranno gli alunni delle classi 5°A, B e C dell’istituto “E. Solvay”, si svolgerà a partire dalle ore 9.30 in via Tofano/via Lizzadri a Rosignano Solvay, con la partecipazione dei residenti del quartiere. La seconda invece si terrà in Piazza della Chiesa a Gabbro a partire dalle ore 11.00, in collaborazione con REA Impianti S.r.l e vedrà la partecipazione dei ragazzi delle classi 2°A e B e della 1° tempo pieno del secondo circolo.
L’iniziativa sarà un modo per celebrare la Festa Nazionale degli Alberi, trasmettendo alla nuove generazioni l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2 e l’inquinamento dell’aria, nonché per prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
Si ringrazia per la disponibilità e l’attività svolta quotidianamente per la salvaguardia dell’ambiente il Comando dei Carabinieri dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Cecina.
In caso di forti piogge l’iniziativa sarà rimandata a data da destinare.