Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Sindaco di Rosignano Marittimo, Daniele Donati vuole chiarire che il Codice Rosso diramato per lunedì 18 novembre nell'area A6 -che comprende i Comuni di Pisa, Livorno e Rosignano Marittimo- è relativo alla prevista piena dell'Arno (reticolo idraulico principale) che non coinvolgerà il Comune di Rosignano Marittimo. La situazione del Fiume Fine è sotto controllo e non presenta criticità, pertanto non ci sono le condizioni per la chiusura delle scuole del territorio comunale di Rosignano Marittimo.
La situazione dei Comuni di Bibbona e Castagneto è simile a quella di Rosignano Marittimo, il Codice Arancione per rischio idraulico è relativo al Fiume Cecina che non coinvolge i territori dei due Comuni. Pertanto anche nei Comuni di Castagneto e Bibbona le scuole saranno aperte.
Situazione diversa per il territorio del Comune di Cecina interessato dal rischio idraulico relativo al fiume, dove le scuole nella giornata di lunedì rimarranno chiuse in via precauzionale.
Il monitoraggio della situazione meteo sarà attivo presso la sala operativa del Centro Intercomunale al numero 0586764771.