ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
scuolascuola

Il Comune di Rosignano Marittimo tramite una manifestazione di interesse promuove la presentazione di progetti educativi contenenti azioni volte alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica per gli alunni/studenti delle scuole della Bassa Val di Cecina, per l’anno scolastico 2019/20.

La Conferenza Zonale per l’educazione e l’istruzione della Bassa Val di Cecina costituita tra i comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona, con capofila Rosignano Marittimo, ha deciso di utilizzare parte delle somme assegnate per il Piano Educativo Zonale (PEZ) Scolare per interventi volti a promuovere l’inclusione scolastica.

Il Tavolo Tematico sulla Dispersione, attivato dalla Conferenza Zonale, ha individuato i diversi assi di intervento: artistico-espressivo, integrazione culturale e linguistica, attività motorie, attività per alunni con disturbi specifici dell’apprendimento.

I soggetti interessati a presentare uno o più progetti per gli assi di intervento sopra descritti potranno presentare la domanda di partecipazione (accompagnata  da una breve relazione in cui sia descritto il progetto, il soggetto proponente e il curriculum professionale degli operatori) al Comune di Rosignano Marittimo Servizi Educativi -Conferenza Zonale- esclusivamente tramite  Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, entro le ore 12 del giorno  25 ottobre 2019.

 

I progetti presentati saranno oggetto di valutazione da parte del Tavolo Tematico sulla Dispersione della  Conferenza Zonale, composto dai rappresentanti delle scuole e delle amministrazioni comunali della Bassa Val di Cecina, sulla base della rispondenza alle finalità individuate, alle esigenze delle varie fasce di età interessate e alle realtà scolastiche nelle quali le attività saranno erogate, al fine di individuare i soggetti ai quali chiedere preventivi di spesa per le attività proposte.  

Le risorse complessive, pari a € 80.945,77, saranno suddivise tra i progetti sulla base della popolazione scolastica che sarà interessata dallo svolgimento delle varie azioni.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Unità Organizzativa Attività Educative del Comune di Rosignano Marittimo ai numeri 0586 724213, 724391.

Pubblicato il 09-10-2019
Indietro
^ .