Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sabato 28 settembre, con la collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente, di REA Spa e dei Carabinieri Forestali, 114 alunni della scuola elementare Novaro di Vada aderiranno alla campagna nazionale “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente.
I bambini, i loro insegnanti e tutti i volontari partiranno a piedi da scuola alle 8.45 verso la pineta di via del Porto, dove l’Assessore all’ambiente Vincenzo Brogi aprirà i lavori con i saluti dell’Amministrazione Comunale. Gli operatori di REA illustreranno le modalità di raccolta e separazione dei rifiuti e subito dopo partirà l’attività di pulizia, che proseguirà anche lungo via di Pietrabianca e nella pineta demaniale adiacente. Lì, intorno alle ore 9.45 i Carabinieri Forestali spiegheranno l’importanza delle piante e del mantenimento della riserva biogenetica. Dopo una breve sosta per permettere ai bambini di fare merenda, la raccolta di rifiuti e microplastiche proseguirà sulla vicina spiaggia libera, fino al pontile.
La campagna di pulizia è un’azione simbolica e al tempo stesso estremamente concreta, che ha l’obiettivo di contrastare il degrado, promuovere l’attenzione per il proprio territorio e diffondere una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare.