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Ascensore via del Popolo, Rosignano SolvayAscensore via del Popolo, Rosignano Solvay

Visto che da numerosi giorni gli ascensori del sottopasso, che a Rosignano Solvay collega via della Repubblica a via del Popolo, sono chiusi per la mancanza della linea telefonica e ADSL necessaria per garantirne la sicurezza, questa mattina il Sindaco Daniele Donati ha scritto personalmente al gestore di telefonia per sollecitare un intervento risolutivo.

 

La lettera del Sindaco, inviata tramite PEC al gestore telefonico, dopo i numerosi solleciti già fatti dagli uffici comunali, anticipa la volontà dell’Ente di applicare le penali previste nel capitolato tecnico della Convenzione in essere, qualora in problema tecnico non sia risolto immediatamente.

 

Di seguito il testo della lettera:

 

In riferimento alla linea telefonica e ADSL situata a Rosignano Solvay in Piazza della Repubblica 16  (identificata con NIS U_50560216 collegata all'impianto di videosorveglianza e di allarme dell'ascensore pubblico del sottopasso), per la quale è stato richiesto con urgenza il ripristino dei servizi in data 30/07/2019, con la presente sono a segnalare la necessità impellente di un intervento.

 

L’ascensore, infatti, collega due parti centrali del paese altrimenti separate dalla linea ferroviaria e viene usato prevalentemente da persone diversamente abili o temporaneamente impossibilitate a fare le scale, garantendo l’abbattimento delle barriere architettoniche.

 

Gli uffici comunali hanno sollecitato numerose volte la criticità della situazione, chiedendo l'immediato ripristino della linea per riaprire al pubblico l'ascensore, che è stato chiuso dai tecnici per mancanza requisiti di legge indispensabili per la sicurezza degli utenti (pulsante di allarme e telecamere di video-sorveglianza).

 

Il giorno 08/08/2019 sono intervenuti i vostri tecnici per attestare la nuova linea telefonica, ma non è stata attivata per mancanza del router. Era stata garantita la consegna e l'installazione dello stesso al massimo per il giorno successivo, ma così non è avvenuto e ad oggi la situazione non è cambiata e permangono gravi disagi per tutta la cittadinanza.

 

Se la problematica non sarà risolta immediatamente, il Comune di Rosignano Marittimo si riserva di procedere all'applicazione delle penali previste nel capitolato tecnico della Convenzione in essere, a causa del disservizio arrecato a tutti i cittadini della Comunità che rappresento.

 

                                                                                                           Il Sindaco

 Daniele Donati

Pubblicato il 12-08-2019
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