Assessore con deleghe a: Manutenzioni, Decoro e sostenibilità urbana, Mobilità, Protezione civile, Lavori Pubblici
Giovanni Bracci è nato il 5 settembre 1954.
Dopo il conseguimento della Laurea in Scienze geologiche nel 1978 presso l’Università di Pisa, ha collaborato dal 1979 al 1980 presso uno studio geologico di Livorno e dal 1980 al 1984 ha svolto attività di esplorazione estera per la ricerca di idrocarburi (Vietnam, Indonesia, Angola e Gabon) con base a Milano presso AGIP S.P.A. di S.Donato Milanese.
Dal 1984 al 2014 ha lavorato presso la Provincia di Pisa, con incarichi come dirigente presso i Servizi Geologia ed Idraulica, Difesa del Suolo, Difesa del Suolo e Protezione Civile. Sempre presso la Provincia di Pisa ha ricoperto incarichi ad interim della durata massima di due anni, dei Servizi Difesa Fauna, Smaltimento Rifiuti, Polizia Provinciale ed Urbanistica.
E’ stato membro della Commissione tecnico-operativa della Conferenza Economica del Valdarno inferiore, rappresentante della Provincia di Pisa in seno all’organizzazione “Convention Grandi Fiumi” e rappresentante della Provincia di Pisa nella Commissione tecnica per il potabilizzatore della acque del fiume Serchio ed ha ricoperto molteplici incarichi quale membro di Conferenze provinciali per lo smaltimento dei rifiuti, Comitato tecnico di Autorità di bacino nazionale del Serchio, Comitato tecnico dell’Autorità di bacino regionale Toscana Costa.
Ha partecipato ad alcune missioni in paesi esteri per la Cooperazione internazionale nel campo della pianificazione territoriale, dei sistemi informativi, della regimazione idraulica, della gestione delle risorse idriche, della depurazione dei reflui civili e delle discariche controllate.
E’ stato responsabile del progetto europeo Beachmed per il monitoraggio e la gestione delle coste in erosione e responsabile del progetto per la realizzazione della carta geologica e geomorfologica della Provincia di Pisa.
E’ stato membro dell’unità obiettivo “Ufficio del Piano Territoriale di Coordinamento” e Responsabile del procedimento delle opere di messa in sicurezza idraulica e di difesa della costa progettate e realizzate dalla Provincia di Pisa.
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione in materia di lavori pubblici, appalti, sicurezza management, gestione degli strumenti di pianificazione e controllo, comunicazione e lingue estere.
Ha ricevuto numerosi incarichi in qualità di ausiliario CTU e di CTU dai Tribunali di Livorno, La Spezia, Siracusa per indagini in materia ambientale, problematiche di natura idraulica e geologica.
Dal 2013 al 2014 è stato nominato dalla Regione Toscana, Commissario del Consorzio di Bonifica n. 4 “Basso Valdarno” per l’espletamento delle funzioni previste dalla L.R. 79/2012.
Dal 2015 al 2018 e’ stato Direttore generale del Consorzio di Bonifica n. 4 “Basso Valdarno”.
Ha una buona conoscenza scritta e parlata delle lingue inglese, francese, spagnolo.
Contatti
- Indirizzo mail: g.bracci@comune.rosignano.livorno.it
- Riceve su appuntamento
- Per prenotazioni: U.O. Supporto Organi di Governo 0586/724292/724206 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00; il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15:15 alle 17:45)
- Indirizzo mail: g.bracci@comune.rosignano.livorno.it
- Riceve su appuntamento
- Per prenotazioni: U.O. Supporto Organi di Governo 0586/724292/724206 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00; il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15:15 alle 17:45)
Decreto di assegnazione e conferimento delle deleghe
570 Kb
56 Kb
570 Kb
56 Kb