ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Assessore con deleghe a: Programmazione del territorio, Demanio, Infrastrutture, Tutela ambientale e parchi 

 

 

 

vincenzo_brogi_Vincenzo Brogi è nato il 6 marzo 1952 e abita nel Comune di Rosignano Marittimo. Dopo il conseguimento della Laurea in Pedagogia nel 1975, presso l’Università di Firenze,  ha esercitato come Docente,  in seminari presso la cattedra di Storia della scuola e delle istituzioni scolastiche. Dal 1976 al 1981 ha esercitato la professione di docente  presso alcune Scuole medie e Licei.
Nel 1981 è entrato in ruolo al  Comune di Rosignano Marittimo come Funzionario responsabile del servizi culturali e sportivi.
Dal 1991 al 2015 è stato Dirigente in vari Settori - Sviluppo Socio- scolastico,  Area Servizi alla persona, Settore Qualità della Vita - , presso il Comune il Comune di Rosignano Marittimo. In questo lasso di tempo ha ricoperto diverse cariche fra le quali, Coordinatore del Progetto Giovani della Val di Cecina, Responsabile della Segretaria tecnica della Conferenza dei Sindaci nella Zona Socio-sanitaria Bassa Val di Cecina, Coordinatore del centro studi e ricerche sulla comunicazione e dell’Osservatorio critico permanente di Castiglioncello, Dirigente responsabile per il Comune di Rosignano Marittimo del Progetto SPRAAR. E’ stato ideatore della sperimentazione della filosofia nelle scuole dell’infanzia del Comune di Rosignano Marittimo. Dal 2001 al 2011 è stato organizzatore e coordinatore per il Comune di Rosignano Marittimo delle manifestazioni artistiche e culturali “I Macchiaioli e la Scuola di Castiglioncello”.
Dal 1981 al 1990 è stato Direttore del Festival di Castiglioncello (Festival di Danza curato da Vittoria Ottolenghi) e responsabile dell’organizzazione delle stagioni di prosa presso il Teatro Solvay di Rosignano. Dal 2000 al 31 agosto 2002 è stato Direttore artistico dell’Associazione Armunia- Festival Costa degli Etruschi, dal 2004 al 2011 membro del Comitato direttivo dell’associazione Nazionale CAMINA (Città amiche dell’infanzia e dell’adolescenza).
Dal 2005 al 2014 è stato componente del Comitato di gestione di ICHNOS – Laboratorio Filosofico sulla complessità, istituito con convenzione tra la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa per il Comune di Rosignano Marittimo.
Dal 2012 al 2015 è stato docente di Organizzazione di attività e di eventi culturali, presso il Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione dell’Università di Pisa e dal dicembre 2015 è nominato dal Consiglio di Dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa, Cultore della materia in Organizzazione di attività e di eventi culturali. Ha inoltre svolto consulenza per ANCI Servizi nell’ambito del Progettto “Camelot2”, ha svolto docenza per ANCITEL nell’ambito del programma di Formazione integrata per l’innovazione dei processi organizzativi di accoglienza ed integrazione dei cittadini stranieri. E’ stato relatore e coordinatore di workshop in varie edizioni degli incontri Internazionali di Castiglioncello dedicati all’infanzia, promossi in collaborazione tra il Comune di Rosignano Marittimo ed il Coordinamento Genitori Democratici. Attualmente, dal 1 gennaio 2018 è componente del Comitato Media e Minori del Ministero per lo Sviluppo Economico

Contatti
  • Indirizzo e-mail: v.brogi@comune.rosignano.livorno.it
  • Riceve su appuntamento il mercoledì
  • Per prenotazioni: U.O. Supporto Organi di Governo 0586-724292/724206 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00; il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15:15 alle 17:45)
Indietro
^ .