Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Ieri, 12 giugno, il Sindaco Daniele Donati ha sottoscritto con la Prefettura di Livorno il Patto d’Intesa relativo al progetto “Spiagge sicure estate 2019”.
Infatti al Comune di Rosignano Marittimo è stato assegnato un finanziamento ministeriale di € 41.822,00 del Fondo per la sicurezza urbana, per le attività di contrasto all’abusivismo commerciale nel corso della prossima stagione estiva.
Il servizio posto in essere dalla Polizia Municipale sarà volto, in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, alla prevenzione e repressione del commercio di prodotti contraffatti da parte dei venditori abusivi, fenomeno che in questi ultimi anni ha subito un costante incremento specialmente sul demanio marittimo.
Due agenti di Polizia Municipale e un mezzo 4x4 consentiranno di contrastare l’abusivismo e allo stesso tempo di garantire un maggiore livello di controllo nelle aree costiere.
A rafforzamento di tale attività sarà attuata anche una campagna di sensibilizzazione in relazione ai rischi dell’acquisto fraudolento e ai possibili danni per la salute derivanti dall’acquisto di merce contraffatta e quindi non sicura.
Grazie al finanziamento veicolato dalla Prefettura di Livorno sarà quindi possibile assumere due agenti a tempo determinato (oltre a quelli già previsti dall’Ente per la stagione estiva) e acquistare un fuoristrada in uso al Comando di Polizia Municipale per le attività di controllo.