ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
scuola dell'infanziascuola dell'infanzia

Il Comune di Rosignano Marittimo, grazie a risorse assegnate dal Ministero per l’Istruzione sul fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione 0/6, nel mese di luglio è in grado di assicurare la scuola dell’infanzia presso il plesso “Bruno Ciari” a Vada, ad un massimo di 75 bambini, con la sola compartecipazione delle famiglie al costo del servizio di refezione.

Il servizio è riservato ai bimbi che nell’anno scolastico 2018-2019 hanno già frequentato una scuola dell’infanzia comunale o statale nel territorio comunale. Hanno priorità i bambini segnalati dall’ASL competente, a seguire quelli che già frequentano le tre scuole comunali - “Stacciaburatta” (Rosignano Marittimo), “Bruno Ciari” (Vada) e “Una Finestra sul Mondo” (Nibbiaia) - e infine quelli iscritti alle scuole dell’infanzia statali. Nel caso di domande superiori ai posti disponibili viene fatta una graduatoria di ammissione dando la precedenza alla maggiore età. Occorrono almeno 15 richieste per attivare il servizio. La scuola per l’infanzia, gestita con personale esterno, è aperta dal 2 al 31 luglio, da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 16.

Per iscrivere i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia comunali il modulo di domanda (consegnato individualmente dalle insegnanti) deve essere compilato e presentato alla scuola entro il 17 giugno. Per quelli iscritti alle scuole dell’infanzia statali occorre scaricare il modulo pubblicato in calce al bando sul sito del Comune, alla Sezione “Bandi e avvisi vari”, “Scuola comunale dell’infanzia nel mese di luglio 2019”, e inviarlo compilato entro il 17 giugno tramite: portale APACI, accessibile da sito stesso, previa registrazione; via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, allegando un documento di identità in corso di validità; tramite consegna della copia cartacea allo Sportello Polifunzionale (via dei Lavoratori, 21  Rosignano Marittimo, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30 - 13, il martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45).

L’elenco dei bambini ammessi sarà pubblicato sul sito del Comune, in calce al bando, entro il 21 giugno. Nel caso in cui i bambini facciano assenze superiori a 3 giorni consecutivi senza presentare il certificato del pediatra perderanno diritto al posto e sarà scorsa la graduatoria.

Lunedì 1 luglio alle ore 16,00 si terrà la riunione organizzativa con le famiglie ed il personale incaricato dello svolgimento del servizio presso la scuola dell’infanzia “Bruno Ciari” a Vada.

Pubblicato il 07-06-2019
Indietro
^ .