Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ aperto dal 5 giugno il bando 2019 per la mobilità tra assegnatari di alloggi per l’Edilizia Residenziale Pubblica disponibili sul territorio.
Entro il 5 luglio le persone che hanno un alloggio ERP, in possesso di tutti i requisiti per il mantenimento del diritto e in regola con le norme contrattuali, possono presentare la richiesta di cambio dell’abitazione. Dopo la scadenza del bando sarà stilata una graduatoria che sarà aggiornata ogni 6 mesi, integrata dalle richieste che altri aspiranti a cambiare alloggio potranno presentare in qualunque periodo dell'anno.
L’avviso ha lo scopo di ottimizzare l’utilizzo degli alloggi disponibili sul territorio, evitando la sottoutilizzazione o il sovraffollamento o eventuali disagi mediante lo scambio. Sarà utilizzato il 30% delle case annualmente disponibili, di cui la metà spetta ai casi di “mobilità ordinaria” (con scorrimento della graduatoria) e l’altra metà ai casi di “mobilità d’ufficio” (sovraffollamento e sotto utilizzazione) e “mobilità d’urgenza” (gravi motivi di salute, grave disagio sociale o ragioni di sicurezza ed incolumità personali).
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2wCndz4. Qui si può scaricare il modulo per fare richiesta, disponibile in cartaceo anche al Polisportello. La domanda si può compilare e inviare in formato elettronico direttamente on line, sul sito www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione “Servizi online”, alla quale si accede mediante registrazione o Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi attiva, oppure tramite il portale APACI (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese), accessibile da sito stesso, previa registrazione, o via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it (solo se si possiede un indirizzo PEC); in formato in cartaceo si può consegnare al Polisportello (via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8,30-13, martedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45), oppure spedire per posta raccomandata all’indirizzo: Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Casa: 0586 724352.