Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ aperto fino al 7 giugno il bando per il servizio civile regionale, che consente a quattro giovani di effettuare un’esperienza di un anno nell’ambito della tutela dei diritti dei cittadini e nella valorizzazione del patrimonio culturale a Rosignano Marittimo.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Toscana, link https://bit.ly/2FqXe4c, sul sito di Giovanisì, link https://bit.ly/30xdUOK, e sul sito istituzionale www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2YtCqhK.
In particolare due giovani svolgeranno le attività del progetto “IntegrAZIONI”, relative ai servizi alla persona, in particolare per destinatari più esposti alla fragilità sociale (anziani, disabili, cittadini stranieri, minori svantaggiati). Altri due giovani saranno impegnati nel progetto “OPEN MUSEUM – Centro Sud” e si occuperanno di promozione e comunicazione dei musei, sia nell’integrazione della rete territoriale in ottica di promozione turistica, che in termini di accoglienza al pubblico e di collaborazione con strutture educative, scuole e associazioni, aree archeologiche e tour operator.
Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti, regolarmente residenti o domiciliati sul territorio regionale, inoccupati, inattivi o disoccupati, anche se frequentano regolarmente un corso di studi, e in possesso di idoneità fisica. Sono esclusi coloro che stanno già svolgendo e hanno svolto attività di servizio civile nazionale o regionale e hanno avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con Anci Toscana. I giovani selezionati saranno impegnati per 12 mesi (25 ore settimanali in 5 giorni) ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro.
La domanda, corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa, si può presentare entro il 7 giugno 2019 alle ore 14, esclusivamente on-line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
Per qualsiasi domanda o richiesta i candidati possono contattare Anci Toscana (055 0750660), oppure inviare una e.mail all’indirizzo serviziocivile@ancitoscana.it. Altre informazioni sul sito
www.ancitoscana.it/servizio-civile.