ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Programma celebrazioni Liberazione d'ItaliaProgramma celebrazioni Liberazione d'Italia

Come ogni anno, il Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con l’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) ha organizzato per la giornata del 25 aprile, Festa della Liberazione, due momenti di celebrazione e riflessione: a Rosignano Marittimo e a Rosignano Solvay.

Il primo appuntamento della mattina si terrà nel capoluogo, alle ore 10.00 in piazza Carducci, dove sarà deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti e si esibirà il Coro Partigiano.

Il secondo appuntamento si terrà alle ore 11.30 a Rosignano Solvay, in Piazza Risorgimento o -in caso di pioggia- nell’Auditorium di Piazza del Mercato. La celebrazione sarà accompagnata dall’esibizione musicale del Gruppo Filarmonico Solvay con l’intervento del Sindaco Alessandro Franchi e della storica Adriana Dadà (già ricercatrice e docente presso l’Università di Firenze). A seguire verrà deposta una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre in Piazza Risorgimento.

Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare per festeggiare insieme il 74° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo, tenere viva la memoria storica e trasmetterla alle nuove generazioni.

Pubblicato il 23-04-2019
Indietro
^ .