Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Per valorizzare gli atleti del territorio e il loro contributo allo sport torna l’appuntamento con il Premio Atleta dell‘Anno, che si svolge al Teatro Solvay domenica 24 Marzo dalle ore 9,30. La manifestazione organizzata dall’Agenzia dello Sport di Rosignano in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo, il Coni Comitato Provinciale di Livorno ed il quotidiano “Il Tirreno” rende omaggio agli atleti che hanno ottenuto risultati brillanti nelle varie discipline, alle associazioni sportive per il loro entusiasmo e la loro generosità nel sostenere un settore determinante per la crescita sociale di tutto il territorio.
La formula consueta prevede l’assegnazione del premio agli atleti o alle squadre che hanno conseguito il miglior risultato durante l’anno concluso, il 2018, in base ai criteri indicati dal regolamento, tenendo conto della loro classificazione al primo, secondo e terzo posto nei campionati olimpici, mondiali, europei, regionali e provinciali. Inoltre saranno premiati tutti gli atleti meritevoli, cioè quelli che sono stati segnalati dalle associazioni indipendentemente dai risultati raggiunti. I rappresentanti del quotidiano “Il Tirreno” consegneranno i premi agli atleti con disabilità che hanno raggiunto ottimi risultati, campioni che con determinazione e coraggio hanno superato i propri limiti, e quindi possono costituire un esempio per tutti gli sportivi.
La manifestazione si aprirà con la proiezione di un video in ricordo del grande judoka rosignanese Michele Monti, prematuramente scomparso a dicembre, seguirà il saluto del sindaco di Rosignano Alessandro Franchi, del delegato Coni, del rappresentante de “Il Tirreno” e del presidente dell’Agenzia dello Sport Massimo Garzelli. Parteciperà l’assessora comunale allo sport Licia Montagnani. Sarà inoltre presentato il volume che ripercorre i 100 anni di attività sportiva della gloriosa U.S. Castiglioncello. L’Avis Rosignano parteciperà alla manifestazione con un proprio punto informativo per rafforzare il messaggio del connubio tra sport e solidarietà.
Per Garzelli “sarà una giornata di festa per tutti noi e lo vogliamo fare ringraziando chi giornalmente si impegna affinché migliaia di nostri ragazzi pratichino uno sport”.
Per il sindaco di Rosignano “sarà l’occasione di conoscere e rendere omaggio agli sportivi di maggior talento del nostro territorio, che hanno reso onore alle loro discipline e alle associazioni sportive. Ci auguriamo che molti giovani portino avanti la tradizione della pratica sportiva nel nostro comune, in quanto rappresenta un mezzo di socializzazione e di partecipazione alla vita collettiva che rafforza l’appartenenza alla comunità”.