Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio comunale il 28 marzo la delibera “Piano Operativo Comunale: approvazione ai sensi dell'art. 19 della L.R. 65/2014 e conclusione del processo di valutazione ambientale strategica L.R. n. 10/2010”.
La procedura viene resa nota dalla garante dell’informazione e della partecipazione del Comune di Rosignano Daniela Ronconi, in base alla legge regionale n. 65/2014 “Norme per il governo del territorio” (art. 37 e 38).
Il POC, lo strumento di programmazione urbanistica del Comune, è stato infatti sottoposto alla Conferenza Paesaggistica per il procedimento di conformazione del Piano al Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico regionale PIT-PPR. La Conferenza regionale nel corso dell’iter di valutazione ha indicato le modifiche e le integrazioni da apportare, a seguito delle quali ha espresso il nulla osta per la procedura di approvazione. Infine il Genio Civile Valdarno Inferiore e Costa ha comunicato l’esito positivo del controllo delle indagini geologiche di supporto al Piano stesso.
Il POC viene dunque sottoposto al consiglio per l’approvazione. In caso di votazione favorevole il Comune trasmetterà gli elaborati agli enti interessati per concludere la procedura di conformazione al PIT-PPR, e poi pubblicherà gli atti sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Lo strumento acquista efficacia decorsi trenta giorni dalla pubblicazione del relativo avviso.