Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
In vista della prossima tornata elettorale del 26 maggio, i partiti e i movimenti politici che vogliono usufruire delle sale conferenze comunali per iniziative connesse alla campagna elettorale devono fare richiesta al Comune di Rosignano Marittimo entro il 15 marzo.
Come prevede la normativa, è possibile tenere eventi pubblici nel periodo che decorre dal giorno di indizione dei comizi elettorali fino alle ore 24 del venerdì che precede la data delle elezioni. Per conciliare le iniziative elettorali con le necessità dell’ente, i partiti e movimenti politici che intendono usare una sala conferenze del Comune (come l’auditorium di piazza del mercato a Rosignano Solvay, la sala “Don Nardini” o l’auditorium di Villa Pertusati a Rosignano Marittimo) dovranno inviare richiesta usando il modulo pubblicato sul sito istituzionale www2.comune.rosignano.livorno.it, link https://bit.ly/2H8idbL, sezione modulistica; mentre per l’utilizzo della sala di un centro civico dovranno compilare il modulo al link https://bit.ly/2Thi4JN, sezione modulistica. Le richieste devono pervenire entro le ore 12,45 del 15 marzo con consegna a mano alla sede istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21- 57016 Rosignano Marittimo, per posta ordinaria allo stesso indirizzo aggiungendo l’Unità Operativa Patrimonio, per fax al numero 0586 724274, oppure via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it.
Le richieste che perverranno entro la scadenza saranno valutate per predisporre un calendario che garantisca pari opportunità a tutti. Gli interessati saranno convocati il 19 marzo alla ore 10 presso il Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio del Comune (via Gramsci, 80 a Rosignano Marittimo) per trovare un accordo in caso di richiesta delle stesse date e fasce orarie. Il calendario finale sarà pubblicato entro il 1 aprile 2019. Le richieste pervenute oltre la scadenza saranno accolte in base alle disponibilità dopo le prenotazioni inserite nel calendario pubblicato.
In caso di ballottaggio, per l’utilizzo delle sale nel periodo compreso tra il giorno in cui viene formalizzato l’esito del voto e le ore 24 del venerdì precedente la data delle votazioni, i soggetti coinvolti saranno convocati per concordare un calendario che garantisca pari opportunità nella fruizione degli spazi comunali.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio – U.O. Patrimonio, in Via Gramsci n. 80 a Rosignano Marittimo, il martedì ore 8,30-13,15 e il venerdì ore 9-12,30. Le persone da contattare sono Mauro Cini, tel. 0586 724434, e.mail m.cini@comune.rosignano.livorno.it, Caterina Casciello, tel. 0586724360, e.mail c.casciello@comune.rosignano.livorno.it, Simona Repole (responsabile U.O. Patrimonio), tel. 0586 724273, e.mail s.repole@comune.rosignano.livorno.it.