Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ uscito il bando di gara per l’affidamento in concessione del “Parco Caletta” a Castiglioncello, di cui è proprietario il Comune di Rosignano Marittimo, finalizzata a riqualificare il complesso immobiliare attraverso la ristrutturazione e una conduzione che favorisca l’apertura di nuove attività. Il “Parco Caletta” è composto da un’area a verde delimitata e recintata, sulla quale si trovano un fondo commerciale con spogliatoio e servizi igienici, un locale deposito con pozzo e una pista per varie attività, con palco e tettoia. Il concessionario dovrà provvedere alla valorizzazione e utilizzo a fini economici, ma anche alla manutenzione ordinaria del verde, dei vialetti e degli arredi presenti tra cui i giochi per bambini, della pulizia e della sorveglianza dell’area adiacente al Parco di circa 4.200 metri quadrati, che dovrà essere mantenuta aperta per la libera fruizione da parte della collettività.
La durata massima della concessione è 30 anni, a partire dalla data di rilascio. Il valore della concessione sarà pari alla somma dell’importo dell’investimento e del canone rapportato all’intera durata, offerti in sede di gara. La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 8 marzo 2019.
Possono partecipare soggetti singoli (imprese individuali, società di persone o capitali, cooperative, associazioni e fondazioni), i consorzi, i raggruppamenti temporanei di imprese o GEIE che abbiano capacità tecnica e professionale (gestione imprenditoriale di attività di somministrazione di alimenti e bevande nel triennio 2016-2018, capacità economico-finanziaria (fatturato minimo annuo di 50mila euro per le stesse attività nel triennio 2016-2018) e idoneità professionale (iscrizione nei registri professionali o commerciali) previsti dal bando; inoltre il legale rappresentante o la persona preposta all’attività commerciale deve possedere i requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande stabiliti da normativa. E’ necessario effettuare il sopralluogo per prendere visione dell’area e delle sue caratteristiche, concordando un appuntamento con gli uffici almeno 3 giorni prima della data richiesta e fino al 26 febbraio (contatti: Elisa Carmignani, 0586 724492, e.carmignani@comune.rosignano.li.it; Caterina Casciello, 0586 724360, c.casciello@comune.rosignano.li.it; Alessio Cinci, 0586 724436, a.cinci@comune.rosignano.li.it), con termine ultimo per effettuare il sopralluogo il 1° marzo. Potranno essere formulati quesiti di ordine generale a e.carmignani@comune.rosignano.livorno.it (entro il 1° marzo), che saranno pubblicati in forma anonima, con le relative risposte, nella sezione “Bandi e avvisi vari” del sito del Comune.
La concessione sarà affidata al concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, con applicazione del metodo aggregativo compensatore, sulla base di parametri qualitativi (valore del progetto tecnico e qualità del progetto di gestione) e quantitativi (durata della concessione e canone concessorio).
L’avviso, con le modalità di partecipazione, il disciplinare e la domanda con i modelli di produrre, è pubblicato sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2SJQy7k.
Le proposte dovranno contenere la documentazione amministrativa, l’offerta tecnica e l’offerta economica e temporale, e dovranno pervenire in plico cartaceo entro l’8 Marzo alle ore 13 al Polisportello del Comune di Rosignano Marittimo (via dei Lavoratori 21). Il recapito può avvenire tramite posta raccomandata o agenzia autorizzata, o con consegna a mano in orario di apertura (da lunedì a venerdì ore 8,30-13, martedì e giovedì anche ore 15,30-17,30), con il rilascio di apposita ricevuta.