Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A seguito degli articoli pubblicati sulla stampa locale, in cui si fa riferimento a disservizi e scarsa manutenzione presso la Piscina Comunale il loc. La Mazzanta, l’Amministrazione comunale tiene a precisare che l’impianto sportivo è stato affidato tramite procedura ad evidenza pubblica alla società Sport Management, che è responsabile della gestione e della manutenzione ordinaria della struttura. Al Comune spetta la vigilanza ed il controllo del soggetto gestore, esercitati con regolarità mediante sopralluoghi di ispezione e verifica della reportistica.
L’Amministrazione non ha ricevuto direttamente segnalazioni da parte dei cittadini in merito al freddo o altri disservizi in Piscina. Dai report giornalieri effettuati nei primi quindici giorni di gennaio 2019 la temperatura dell’acqua oscilla intorno ai 28 C°. Temperatura confermata anche durante il sopralluogo del 22 gennaio (il precedente era del 21/12/2018) da parte dei tecnici del Comune, che hanno controllato la pulizia e lo stato di manutenzione dell’immobile concordando con il gestore modalità e tempi degli interventi da attuare entro la fine dell’anno in corso.
Negli ultimi tempi si erano verificati alcuni problemi all’impianto di erogazione di acqua calda delle docce, che la Sport Management Spa, in qualità di gestore, si è adoperata a risolvere tempestivamente. Infatti, sono stati realizzati tre interventi da parte della ditta GMA pool service: il 23/11/2018 per la sostituzione del doppio circolatore a servizio del circuito primario boiler acqua calda, il 23/12/2018 per la sostituzione e rimessa in esercizio della valvola miscelatrice della linea acqua calda sanitaria e il 10/01/2019 con la sostituzione della valvola di non ritorno acqua calda sanitaria e la pulizia del prefiltro. Si è provveduto anche a ripristinare l’intonaco di alcune pareti degli spogliatoi che, a causa del clima caldo-umido (dall’ultimo sopralluogo: temperatura 25 C° - umidità 38%), tendono periodicamente a deteriorarsi. Sono in corso di sostituzione le serrature rotte degli stipetti ed è stato chiesto un preventivo per sostituire entro la fine del 2019 i vetri incrinati, che comunque non costituiscono pericolo e non determinano la dispersione di calore. In programma anche una nuova unità di trattamento aria (UTA).