ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Pineta MarradiPineta Marradi

Lunedì 28 gennaio iniziano i lavori relativi al primo lotto del progetto di “Riqualificazione vegetazionale e architettonica della Pineta Marradi di Castiglioncello”. Gli interventi prevedono la sistemazione delle scalinate di accesso alla pineta dalla via Aurelia, che si trovano davanti alla stazione ferroviaria, in linea con l’ex Tennis e in prossimità del ristorante “Il pescatore”, per un importo di 13.556,07 euro (più oneri sulla sicurezza, D.D. n. 923 del 10/12/18).
I lavori del primo lotto fanno parte del progetto complessivo di riqualificazione della Pineta Marradi (approvato con DGC n. 219 del 10/07/2018), che comprende la regimazione delle acque meteoriche, interventi di manutenzione a scalinate, parapetti e spallette, e la riqualificazione agronomica con la sostituzione delle alberature a rischio sicurezza e malate.
“L’amministrazione, proseguendo gli interventi di riqualificazione urbana - afferma l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi - ritiene che la sistemazione di quest’area di pregio storico e architettonico sia strategica per riqualificare il territorio, per renderlo più attrattivo sul versante turistico e migliorare la qualità della vita per i cittadini”.

Pubblicato il 23-01-2019
Indietro
^ .