ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Servizio civile regionaleServizio civile regionale

Il Comune di Rosignano, tramite il bando del servizio civile regionale, cerca quattro giovani che svolgano attività di supporto ai cittadini per esercitare i diritti di cittadinanza e i diritti sociali, in particolare per quelli con maggiori difficoltà (minori, anziani, disabili, immigrati). Il servizio si svolge nelle sedi operative dei Punti Botteghe della Salute a Castelnuovo della Misericordia e a Nibbiaia, presso il Centro Civico di entrambe le frazioni. Lo prevede il “Progetto 6: Botteghe della Salute” promosso da Anci Toscana e finanziato dalla Regione, di cui il Comune è beneficiario.
I Punti Botteghe della Salute sono infatti centri multi servizi per i cittadini che abitano in zone periferiche, dove sono più lontane le farmacie, gli uffici postali e molti  sportelli della pubblica amministrazione (Asl, Comune, Inps, ecc). Per esempio aiutano ad effettuare prenotazioni per le visite mediche, ad accedere ai servizi on line di Inps e Poste per pagare bollettini, a ritirare moduli per richiedere certificati e a conoscere servizi vari.
Il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni compiuti, regolarmente residenti o domiciliati sul territorio regionale, inoccupati, inattivi o disoccupati, che non stanno già svolgendo e non abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale e non hanno  avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con Anci Toscana. I giovani selezionati saranno impegnati per 12 mesi (25 ore settimanali per 5 giorni a settimana) ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro.
Il bando integrale è pubblicato sul sito di Anci Toscana, link 
https://bit.ly/2ClU0uM, sul sito della Regione Toscana, link https://bit.ly/2FqXe4c, e sul sito del Comune di Rosignano  www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2VP7TdH.
La domanda corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa e dalla dichiarazione secondo il format allegato al bando, si può presentare entro il 1 febbraio 2019 alle ore 14, esclusivamente on-line, collegandosi al sito
https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
Per qualsiasi domanda o richiesta i candidati possono contattare Anci Toscana (055 0750660, chiedere di Alice Da Milano o Chiara Innocenti), o la Regione Toscana - Settore Innovazione Sociale  (055 4384246/247, 055 4383383/159, 055 4385839/841), oppure  inviare una e.mail all’indirizzo
serviziocivile@regione.toscana.it o info@giovanisi.it . Per altre informazioni è possibile rivolgersi all’Informagiovani di Rosignano (c/o Centro Culturale Le Creste, tel. 0586 724272) o allo Sportello Botteghe della Salute di Nibbiaia (tel. 0586 740009).

Pubblicato il 14-01-2019
Indietro
^ .