Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Si inaugura venerdì 21 dicembre ore 16,30 al centro Le Creste – saletta polifunzionale - il presepe realizzato col contributo del Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo.
L’assemblea civica nel 2015 si è impegnata con una specifica deliberazione a creare un presepe per onorare la tradizione del Natale. Quest’anno predominano i materiali di riciclo e di recupero per esprimere un messaggio di rispetto dell’ambiente e di sostenibilità: cartone, carta e reti per alimenti sono diventati parti dell’allestimento di casette e decorazioni del paesaggio. La signora Lina Prisco, residente a Vada e originaria di Sarno (Salerno), anche quest’anno ha collaborato con i consiglieri e prestato alcuni pezzi della propria collezione.
“Abbiamo voluto fortemente onorare il Natale creando un presepe con le nostre mani – afferma la presidente del consiglio Caterina Giovani, che sarà presente all’inaugurazione - per sottolineare la necessità dell’impegno di tutti a costruire la pace e la convivenza civile, che sono concetti trasversali alla festività religiosa. Vogliamo così invitare tutti a condividere con noi momenti come questo, per creare insieme una comunità solidale”. Il presepe resta visibile per tutte le festività, in orario di apertura del centro Le Creste.