Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo intende valorizzare un’area di proprietà di circa 141.200 metri quadrati, situata nel parco delle ex cave dell’Acquabona, all’interno del Parco dei Monti Livornesi, affidandola in concessione per 6 anni.
Per questo ha indetto una manifestazione di interesse – scadenza 7 gennaio 2019 - rivolta ad associazioni sportive dilettantistiche che praticano il tiro con l’arco, finalizzata a raccogliere la loro disponibilità a partecipare ad un successivo confronto competitivo tra proposte di gestione dell’area.
La porzione di parco comprende cave dismesse e abbandonate, è sottoposta a vincolo paesaggistico, idrogeologico ed è classificata con un’elevata pericolosità geologica. La concessione comprende una superficie di circa 1.200 metri quadrati ad uso esclusivo e una di circa 140.000 da destinare alla pratica del tiro con l’arco, per la quale deve essere garantita la massima fruibilità pubblica da parte di tutti i fruitori del parco.
Le associazioni che intendono rispondere all’avviso possono prendere visione della documentazione sull’area presso l’Ufficio Patrimonio (via Don Bosco, 8 a Rosignano Marittimo) nei giorni di apertura al pubblico (martedì tutta la giornata e venerdì mattina) o fissando un appuntamento telefonico (Elisa Carmignani, tel. 0586 724492, e.carmignani@comune.rosignano.livorno.it, Caterina Casciello, tel. 0586 724360, c.casciello@comune.rosignano.livorno.it, Alessio Cinci, tel. 0586 724436, a.cinci@comune.rosignano.livorno.it), inoltre possono effettuare un sopralluogo chiedendo un appuntamento allo stesso ufficio almeno 3 giorni prima della data richiesta e fino a 7 giorni prima della scadenza dell’avviso.
La manifestazione di interesse (compresa la planimetria dell’area) è pubblicata sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, Sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2CjAyzL.
La domanda va compilata usando il modello in calce all’avviso, debitamente sottoscritta e corredata di documento di identità e deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo (via dei Lavoratori, 21 – 57016 Rosignano Marittimo) entro le ore 12,30 di lunedì 7 gennaio. La manifestazione in plico cartaceo può essere consegnata a mano o spedita per posta raccomandata o tramite agenzia di recapito autorizzata, in formato elettronico può essere inviata via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it.
Le associazioni che manifesteranno l’interesse saranno invitate a fornire proposte gestionali dell’area, che l’ente valuterà in base agli interventi di miglioramento che prevedono di effettuare, al loro livello di radicamento sul territorio, alle modalità gestionali che intendono adottare per consentire la massima fruizione pubblica del bene, agli strumenti gestionali e ai dispositivi che implementeranno per mitigare gli impatti ambientali, ai loro rapporti di collaborazione con altre associazioni che operano in ambito sportivo, sociale, ambientale e ricreativo.