Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo promuove la realizzazione di una rete di mobilità elettrica sul territorio all’interno del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS). Per questo ha attivato il percorso (DGC n. 366 del 4/12/18) per individuare un operatore economico che realizzi almeno 10 postazioni di ricarica di veicoli elettrici e provveda alla manutenzione degli impianti per un periodo di otto anni. L’avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di operatori qualificati nel settore è pubblicato sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, Sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2ErbTuU e scade il 4 gennaio 2019.
In particolare l’operatore dovrà realizzare – dalla progettazione alla posa in opera, dalla certificazione al collaudo - almeno 10 postazioni di ricarica che resteranno di sua proprietà esclusiva, attivare i contatori elettrici dedicati, gestire e mantenere funzionante la rete, rendere idonei gli stalli di sosta e provvedere alla relativa manutenzione, realizzare la segnaletica necessaria, installare una tecnologia aperta a tutti i provider, assolvere ad obblighi e imposte per le Infrastrutture di Ricarica (IdR), stipulare un’apposita copertura assicurativa. Il Comune individuerà le aree idonee al posizionamento delle IdR, metterà a disposizione il relativo suolo pubblico per 8 anni e 2 stalli per centralina per consentire la ricarica, collaborerà nel rilascio delle autorizzazioni richieste e vigilerà sull’uso esclusivo degli stalli da parte di veicoli elettrici in ricarica. Alla scadenza del rapporto, in caso di mancato rinnovo, l’operatore dovrà smontare le colonnine e ripristinare lo stato dei luoghi.
Possono manifestare il proprio interesse gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso, tra i quali l’esperienza nella realizzazione e gestione di impianti dello stesso tipo nel triennio 2015/18 e i rapporti con amministrazioni pubbliche per la gestione di reti di mobilità elettrica.
La domanda va compilata usando il modello pubblicato in calce all’avviso, debitamente sottoscritta e corredata di documento di identità e deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo (via dei Lavoratori, 21 – 57016 Rosignano Marittimo) entro le ore 12,30 di venerdì 4 gennaio. La manifestazione in plico cartaceo può essere consegnata a mano o spedita per posta raccomandata o tramite agenzia di recapito autorizzata, in formato elettronico può essere inviata via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it.
Per individuare l’operatore che realizzerà l’impianto l’ente valuterà le candidature pervenute in base alle tipologie, caratteristiche e numero delle colonnine proposte (minimo 10), alle modalità di gestione della rete e di promozione della mobilità sostenibile, alla qualità e accuratezza della proposta metodologica, tecnica ed operativa per la realizzazione e gestione della rete, oltre che per gli eventuali benefit riconosciuti al Comune.