Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Anche quest’anno gli auguri della Amministrazione Comunale saranno affidati alle voci della Schola Cantorum nel concerto natalizio che si terrà giovedì 20 dicembre alle ore 21:15 al Teatro Solvay grazie al supporto di Ego Vitality, Ego Active e Salus Toscana.
L’associazione rosignanese esegue brani tradizionali delle feste, musiche sacre e profane, per riscaldare l’atmosfera natalizia e scambiarsi gli auguri con la partecipazione degli insegnanti della scuola di musica A. Bacchelli.
Il Concerto di Natale si articolerà in tre momenti: corale, strumentale e lettura di brani.
Il coro eseguirà canti della tradizione natalizia, canti significativi e pertinenti al tema del Natale, tratti da musiche da film e dalle Carols della tradizione inglese. Accompagnato al pianoforte da Elena Ciaffone, al violino da Carlo Andrea Berti e al flauto da Vania Franchi (docenti della scuola Bacchelli) e diretto dal maestro Diego Terreni.
La lettura si intercalerà ai momenti musicali con testi poetici e di prosa della letteratura classica e contemporanea, che inviteranno il pubblico alla riflessione sui temi legati ai valori della solidarietà, accoglienza, integrazione, amore. Gli autori vanno da Pirandello a Ungaretti, da Saba a M. Teresa di Calcutta a Erri de luca.
“Sarà un altro momento di condivisione che corona l’intenso programma del nostro teatro” afferma l’Assessore Licia Montagnani “La grande partecipazione che hanno ricevuto i nostri progetti teatrali, come “In Opera” e la Stagione di prosa in corso, è la soddisfazione più grande per il lavoro svolto. Per questo tengo a ringraziare tutte le Associazioni del territorio che sempre rispondono al nostro appello, come in questo caso la Schola Cantorum”.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.