ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Concerto di  NataleConcerto di Natale

Anche quest’anno gli auguri della Amministrazione Comunale saranno affidati alle voci della Schola Cantorum nel concerto natalizio che si terrà giovedì 20 dicembre  alle ore 21:15 al Teatro Solvay grazie al supporto di Ego Vitality, Ego Active e Salus Toscana.
L’associazione rosignanese esegue brani tradizionali delle feste, musiche sacre e profane, per riscaldare l’atmosfera natalizia e scambiarsi gli auguri con la partecipazione degli insegnanti della scuola di musica A. Bacchelli.
Il Concerto di Natale si articolerà in tre momenti: corale, strumentale e lettura di brani.
Il coro eseguirà canti della tradizione natalizia, canti significativi e pertinenti al tema del Natale, tratti da musiche da film e dalle Carols della tradizione inglese. Accompagnato al pianoforte da Elena Ciaffone, al violino da Carlo Andrea Berti e al flauto da Vania Franchi (docenti della scuola Bacchelli) e diretto dal maestro Diego Terreni.
La lettura si intercalerà ai momenti musicali con testi poetici e di prosa della letteratura classica e contemporanea, che inviteranno il pubblico alla riflessione sui temi legati ai valori della solidarietà, accoglienza, integrazione, amore. Gli autori vanno da Pirandello a Ungaretti, da Saba a M. Teresa di Calcutta a Erri de luca.
“Sarà un altro momento di condivisione che corona l’intenso programma del nostro teatro” afferma l’Assessore Licia Montagnani “La grande partecipazione che hanno ricevuto i nostri progetti teatrali, come “In Opera” e la Stagione di prosa in corso, è la soddisfazione più grande per il lavoro svolto. Per questo tengo a ringraziare tutte le Associazioni del territorio che sempre rispondono al nostro appello, come in questo caso la Schola Cantorum”.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 14-12-2018
Indietro
^ .