ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
AbitazioneAbitazione

E’ uscito il bando del Comune di Rosignano Marittimo per l’assegnazione in locazione permanente a canone concordato di sei alloggi situati in via Alessandrini n. 19 a Rosignano Solvay. Le candidature presentate entro la scadenza - il 21 dicembre - saranno inserite in una graduatoria per l’assegnazione degli appartamenti, di proprietà del Consorzio Etruria scrl in liquidazione e concordato preventivo. Possono presentare domanda persone con un nucleo familiare fino a 4 componenti, cittadini italiani o di uno Stato UE o, nel caso di stato extra UE, in regola con le norme vigenti in materia di immigrazione, che risiedono anagraficamente o lavorano in modo esclusivo o prevalente nel comune di Rosignano. Inoltre devono possedere un’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità fino a 35mila euro e avere un reddito familiare complessivo percepito nel 2017 non inferiore a 16.500 euro (il limite minimo stabilito dalla Regione Toscana per l’accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica); infine non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili posti sul territorio italiano o straniero, non avere ottenuto contributi pubblici per l’acquisto, la costruzione o il recupero di alloggi, e neppure essere assegnatari di alloggi costruiti, recuperati o che fruiscono del concorso o del contributo dello Stato, delle Regioni o di altri enti pubblici.
Il bando, con tutte le specifiche sulla composizione dei nuclei familiari e le modalità di attribuzione dei punteggi, è pubblicato sul sito del Comune di Rosignano
www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi a Avvisi vari, link https://bit.ly/2S1RkZs.
Il modulo di domanda, pubblicato in calce all’avviso, si può compilare e inoltrare direttamente on line tramite il sito stesso, sezione “Servizi on line”, al quale si accede previa registrazione oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria attiva; si può scaricare nella stessa sezione del bando o reperire al Polisportello (in via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, aperto lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8,30-13, martedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45). Una volta compilato si può inoltrare tramite il portale APACI (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese), accessibile dal sito stesso, previa registrazione; via Pec all’indirizzo
comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it; tramite consegna cartacea al Polisportello negli orari di apertura; tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo.
Entro trenta giorni dalle presentazione delle domande viene avviata l’istruttoria di valutazione a seguito della quale viene formata la graduatoria provvisoria e poi la graduatoria definitiva - che resta in vigore per 4 anni ed è soggetta ad aggiornamento – in base alla quale vengono assegnati gli alloggi.  
Per ulteriori informazioni e per avere un supporto alla compilazione delle domande è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa, via dei Lavoratori  21 a Rosignano Marittimo, telefono 0586 724352.

Pubblicato il 22-11-2018
Indietro
^ .