ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
asfaltatureasfaltature

Viene riasfaltata l’area tra la via Aurelia, il porto e il cimitero di Vada. I lavori iniziano mercoledì 14 novembre da via del Porto e proseguono fino al 30 novembre. L’intervento è stato previsto dal Comune di Rosignano per livellare le gibbosità della pavimentazione stradale causate dalla radici dei pini presenti nella zona, e prevede un impegno di 137.480 euro.
In dettaglio l’impresa esecutrice Frassinelli srl (Cecina) inizierà i lavori da via del Porto, andando dalla via Aurelia fino all’ingresso del pontile Solvay “Solvada”, e proseguirà in via di Pietrabianca, nel tratto compreso tra l’ingresso dello stesso pontile e il cimitero comunale.  
L’intervento è particolarmente complesso in quanto prevede uno scavo di 30 centimetri, che viene colmato con il riporto di materiale arido di cava per uno spessore di circa 20 centimetri  e successivamente di conglomerato bituminoso drenante di differenti granulometrie (spessore totale 10 centimetri).
A causa dei lavori di asfaltatura il traffico su via del Porto e via di Pietrabianca è modificato e regolato da apposite ordinanze (n. 533/2018, integrata con n. 565/2018). La nuova disciplina viaria prevede in via del Porto - nell’intersezione con la via Aurelia ed il passo carrabile di accesso al deposito di etilene (presso gli scavi archeologici di San Gaetano) - il restringimento della carreggiata, con velocità massima 30km orari e senso unico alternato regolato da movieri o semaforo; inoltre il divieto di circolazione a tutti i veicoli nel tratto compreso tra il passo carrabile di accesso al deposito di etilene (scavi di San Gaetano) e lo svincolo con via di Pietrabianca; in via di Pietrabianca – nel tratto compreso tra via Telesio e via del Porto – a causa del restringimento della carreggiata la velocità massima consentita è di 30km orari e c’è il senso unico alternato regolato da movieri o semaforo; inoltre è istituito il senso unico alternato a vista nel tratto compreso tra il ponticello soprastante le condutture della società Solvay Chimica Italia Spa e la via Aurelia in Località Galafone. In tutti i tratti interessati da modifiche alla viabilità vige il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata.

Pubblicato il 13-11-2018
Indietro
^ .