ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Alloggi in Edilizia Residenziale PubblicaAlloggi in Edilizia Residenziale Pubblica

Il Comune di Rosignano Marittimo ha aperto il bando di concorso integrativo 2018 per l’aggiornamento della graduatoria relativa all’assegnazione ordinaria di alloggi per l’Edilizia Residenziale Pubblica disponibili sul proprio territorio. Il bando è aperto fino al 21 dicembre sia alle persone che non hanno presentato domanda al Bando ERP 2016, sia a quelle già collocate nella graduatoria definitiva in corso di validità, che possono far valere condizioni più favorevoli rispetto al 2016. In dettaglio possono fare richiesta: i cittadini italiani o di uno stato dell’Unione Europea, oppure extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e di regolare attività lavorativa, che siano residenti o abbiano un rapporto di lavoro formale nel territorio comunale e residenza o attività lavorativa stabile ed esclusiva da almeno 5 anni in Toscana, e siano in possesso di ISEE in corso di validità non superiore a 16.500 euro annui. I richiedenti non devono essere titolari (né il richiedente né qualsiasi componente del nucleo familiare) di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo in Italia o all’estero, ad eccezione dei titolari di proprietà assegnate in sede di separazione giudiziale al coniuge o titolari pro-quota di diritti reali (in questo caso il Comune procede all’assegnazione dell’alloggio ERP in basa alla documentata indisponibilità). Inoltre nessun componente del nucleo familiare deve avere titolarità di beni mobili registrati il cui valore complessivo sia superiore a 25mila euro (ad eccezione dell’accertata necessità di utilizzo del bene per lo svolgimento dell’attività lavorativa). Chi fa domanda non deve avere precedenti assegnazioni di alloggi - in proprietà o con patto di futura vendita - realizzati con contributi pubblici o finanziamenti agevolati concessi dallo Stato, dalla Regione, dagli enti territoriali o da altri enti pubblici (tranne gli alloggi espropriati, inutilizzabili o periti senza possibilità di risarcimento), non deve avere dato luogo a dichiarazione di annullamento o decadenza dell’assegnazione di un alloggio di ERP per morosità, né averne occupato abusivamente uno negli ultimi 5 anni senza le autorizzazioni di legge.
Il bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi disponibili è pubblicato sul sito del Comune
www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2R3BuwM. Qui si può scaricare il modulo di domanda (allegato 2), disponibile in cartaceo anche al Polisportello. La domanda si può compilare e inviare in formato elettronico direttamente on line, sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione “Servizi online”, alla quale si accede mediante registrazione sul sito o tramite l’uso della Tessera Sanitaria, oppure tramite il portale APACI (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese), accessibile da sito stesso, previa registrazione, o via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it (solo se si possiede un indirizzo PEC); in formato in cartaceo si può consegnare al Polisportello (via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8,30-13, martedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45), oppure spedire per posta raccomandata all’indirizzo: Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Casa: 0586 724352.

Pubblicato il 22-10-2018
Indietro
^ .