Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sarà affidato in concessione mediante un bando di gara il complesso immobiliare di proprietà del Comune di Rosignano Marittimo e la parte di spiaggia adiacente, presso la località “Lillatro” a Rosignano Solvay.
L’affidamento ha l’obiettivo di assicurare la fruibilità dell’intero complesso da parte di cittadini e turisti, valorizzare il patrimonio dell’ente e assicurare la manutenzione, pulizia e sorveglianza delle aree esterne. In particolare si tratta delle strutture destinate a bar-ristorante, ai servizi igienici, ai magazzini e le cabine balneari (per un totale di 6.400 metri quadrati), delle aree destinate a parcheggio (16.700 metri quadrati) e della porzione di arenile che ricade nell’area demaniale marittima (1.949,77 mq).
Al termine della gara, che sarà aggiudicata sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, saranno rilasciate le due concessioni, quella patrimoniale per il complesso immobiliare e quella demaniale per l’arenile, valide fino al 31 dicembre 2020. Il concessionario avrà come compenso i proventi derivanti dalla gestione del complesso per l’intera durata delle concessioni, a fronte del pagamento dei canoni offerti in sede di gara.
Sulla spiaggia sarà consentito posare attrezzature balneari mobili e realizzare eventuali strutture stagionali secondo normativa. Qui il concessionario nella stagione balneare dovrà garantire la pulizia e il riordino giornaliero dell’area, con raccolta differenziata dei rifiuti, assicurare la pulizia del tratto di arenile che si estende dal circolo Canottieri a nord e fino al canale di presa della Società Solvay a sud e apprestare un punto di salvamento secondo le modalità stabilite dall’ordinanza in materia emessa dalla Capitaneria di Porto di Livorno. Durante il resto dell’anno dovrà mantenere l’area in buono stato di decoro.
Possono partecipare soggetti singoli o consorzi, raggruppamenti temporanei di imprese o tra altri soggetti che abbiano adeguata capacità tecnica e professionale (aver gestito nel triennio 2015-17 attività di somministrazione di alimenti e bevande e noleggio di attrezzature balneari), capacità economica e finanziaria (fatturato minimo complessivo di 100mila euro nel 2015-17), idoneità professionale (iscrizione alla Camera di Commercio o negli albi regionali, provinciali o comunali), requisiti professionali per somministrazione di alimenti e bevande. Possono candidarsi anche raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari (anche di operatori economici stabiliti in altri stati EU) o GEIE che possiedono complessivamente i requisiti prescritti per i soggetti singoli, con le modalità previste dalla normative vigente. Chi intende presentare candidatura dovrà effettuare obbligatoriamente un sopralluogo entro il 9 novembre (da richiedere con almeno tre giorni d’anticipo), termine entro il quale è possibile anche inviare eventuali quesiti.
La concessione sarà affidata al concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa. Il bando di gara è pubblicato sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2EnYuVT. Le proposte devono pervenire al Polisportello in via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo entro il 16 novembre 2018 ore 13, e devono comprendere l’offerta e le documentazioni richieste, nelle modalità descritte nel disciplinare di gara. Tutte le specifiche per la partecipazione sono contenute nel testo del bando e nel disciplinare, con documenti e modelli allegati.