Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ aperta la campagna abbonamenti per la nuova stagione al Teatro Solvay, che inizierà il 16 novembre. In particolare fino al 20 ottobre è possibile il rinnovo ai vecchi abbonati, mentre dal 22 ottobre al 3 novembre sarà aperto l’accesso ai nuovi abbonati.
La nuova stagione, frutto della collaborazione fra il Comune di Rosignano Marittimo e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con il supporto tecnico della Fondazione Armunia, comprende dieci spettacoli, di cui sette in abbonamento. Sul palco del Teatro Solvay saliranno grandi nomi della scena nazionale come Umberto Orsini, Mario Martone, Marco Paolini, Claudio Santamaria, Luigi Lo Cascio, Sergio Rubini e Valentina Lodovini. Le proposte vertono su grandi classici del teatro, da Ibsen a Pirandello, e sulle opere contemporanee di alcuni dei più apprezzati artisti della scena attuale, da Saverio La Ruina a Maurizio Lupinelli, dando spazio a temi al centro del dibattito culturale di oggi, come la violenza di genere e lo sfruttamento delle donna, e alla pluralità dei linguaggi espressivi, con incursioni nel cinema, nella danza e nella musica, a fianco di impianti drammaturgici più tradizionali.
Il costo dell’abbonamento è di 90 euro per i primi posti (ridotto 78 euro), 72 euro per i secondi (ridotto 60). I biglietti degli spettacoli in abbonamenti costano 15 euro per i primi posti (13 ridotti) e 12 per i secondi posti (ridotti 10 euro). Le riduzioni sono previste per il “biglietto futuro” under 30, per over 65 e possessori Carta dello spettatore FTS (solo per i biglietti), Gruppo filarmonico Solvay, Schola Cantorum, Associazione Musicale Bacchelli, Università Popolare. Inoltre per gli studenti universitari è previsto l’ingresso a 8 euro con la carta Studente della Toscana ((il posto viene assegnato dietro presentazione della carta in base alla disponibilità della pianta; si consiglia l’accesso in biglietteria almeno un’ora prima dell’inizio spettacolo).
Gli abbonati della scorsa stagione che volessero riconfermare l’abbonamento hanno tempo fino al 20 ottobre - dal 22 ottobre potranno farlo i nuovi abbonati - rivolgendosi agli uffici di Armunia al Castello Pasquini (piazza della Vittoria, Castiglioncello) il lunedì, mercoledì e venerdì ore 15,30-17,30, il martedì, giovedì e sabato ore 10-12,30, telefono 0586 754202 – 759021, e.mail armunia@armunia.eu.