ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sono aperte le candidature per far parte delle Assemblee di Frazione del territorio comunale. Il bando annuale per la revisione degli elenchi dei componenti delle assemblee è promosso dal Comune di Rosignano come previsto dal Regolamento di partecipazione (art. 18 e 19) e consente ai residenti di ciascuna delle sette frazioni di partecipare alla vita civile e democratica proponendo temi e percorsi per coinvolgere i cittadini, col fine di estendere la partecipazione ad un numero più alto di persone e accrescere il tessuto democratico e civile del territorio. 
Possono candidarsi cittadini che hanno 16 anni compiuti, risiedono nella frazione dove intendono presentarsi, non ricoprono la carica di consigliere, assessore o sindaco nel Comune in cui si presentano. Ogni candidato deve raccogliere un numero di firme di sostegno - persone di sedici anni compiuti residenti nella frazione in cui si presenta di numero variabile in base all’entità della frazione: per candidarsi a Nibbiaia bastano 6 firme (da 6 a 12), 8 a Gabbro e Castelnuovo Misericordia (da 8 a 16),  almeno 10 a Rosignano Marittimo (minimo 10 e massimo 20), 12 a Vada e Castiglioncello (fino ad un massimo di 24) e 20 sono le minime richieste a Rosignano Solvay (da 20 a 40 firme). Ogni cittadino può supportare massimo due candidati purché di genere diverso (un maschio e una femmina).
Il bando è pubblicato sul sito internet del Comune
www.comune.rosignano.li.it, sezione “Bandi e avvisi vari”, link https://bit.ly/2zHaPju, corredato della modulistica utile per presentare domanda.
I candidati devono scaricare e compilare la domanda includendo i dati anagrafici, l’indirizzo di residenza e la frazione, l’indirizzo di posta elettronica/PEC o il recapito telefonico da utilizzare per convocare le sedute, e corredandola di copia del documento di riconoscimento (patente o carta di identità). Devono  inoltre allegare l’elenco con le firme a sostegno della candidatura, raccolte utilizzando il modello indicato, e comprensive degli estremi dei sottoscrittori (tipo, numero e data di emissione del documento di riconoscimento: patente o carta di identità). La domanda può essere inviata tramite PEC all’indirizzo
comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, per posta elettronica a diritti-rosi@comune.rosignano.livorno.it, oppure consegnata a mano al Polisportello del Comune (via dei Lavoratori n. 21 a Rosignano Marittimo) in orario di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13, martedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45, giovedì ore 8,30-13,15) e deve pervenire entro le ore 12 del  31 ottobre 2018.
Dal 15 novembre l’ufficio competente, accertata la presenza di tutte le condizioni previste dal bando, procederà a compilare i nuovi elenchi dei componenti di ciascuna Assemblea di Frazione, che saranno pubblicati sul sito dell’Ente
www.comune.rosignano.li.it, sezione Bandi e Avvisi vari e sezione Partecipazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri: 0586 724441, 0586 724395, oppure 0586 724228 (Polisportello).


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 01-10-2018
Indietro
^ .