ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Le CresteLe Creste

Ci sono ancora pochi giorni per partecipare alla fase esplorativa del progetto “Effetto Pop – Rigenerazione urbana e sociale a Rosignano e Livorno”: i giovani che hanno un’idea commerciale, artigianale sociale o culturale per aprire un’attività sulla via Aurelia a Rosignano Solvay possono candidarsi fino al 4 ottobre alle ore 12, seguendo la procedura riportata sul sito sul sito del comune www2.comune.rosignano.livorno.it, home page, finestra “Effetto pop”, link https://bit.ly/2xioRGF, scaricando a compilando il modulo di partecipazione.
Questa prima fase non è vincolante per partecipare alla successiva fase di candidatura delle idee progettuali.  Dunque chi volesse avere maggiori informazioni o chiarimenti per presentare un’idea di attività può partecipare all’incontro aperto a tutti che si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 17 presso il Centro culturale “Le Creste”. Si tratta di un’occasione per incontrare i candidati e altri giovani under 40, e accompagnarli verso la presentazione del bando vero e proprio, che uscirà nelle prossime settimane.
Partecipando al progetto finanziato dalla Regione Toscana al Comune di Rosignano, che sarà realizzato in collaborazione con il CCN di Rosignano Solvay nell’azione “Pop up Rosignano”, i giovani avranno l’opportunità di sperimentare la propria idea imprenditoriale all’interno dei fondi lungo la via Aurelia e nella vie adiacenti – da un primo censimento sarebbero disponibili 24 locali – per un massimo di 3 mesi. I proprietari mettendo a disposizione il fondo potranno effettuare piccoli interventi di manutenzione, coperti con un importo forfettario massimo di 1.500 euro. L’apertura delle nuove attività è prevista a dicembre.
Lo scopo del progetto è rivitalizzare il centro di Rosignano Solvay, per renderlo più attrattivo e vivibile, contrastando il degrado e migliorando la sicurezza. Il finanziamento regionale è di 50.750 euro, di cui 10.750 per azioni di promozione della sicurezza e 40mila per azioni di promozione economica e valorizzazione del commercio.

Pubblicato il 01-10-2018
Indietro
^ .