ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
trasporto scolasticotrasporto scolastico

Gli alunni che frequentano le scuole del territorio comunale possono ancora iscriversi al servizio di scuolabus del Comune di Rosignano Marittimo, poiché potrebbero esserci posti ancora disponibili in base agli assestamenti di inizio attività (rinunce, ecc). Il bando viene riaperto dal 17 al 22 settembre, con le stesse modalità dell’avviso emesso ad aprile, per  accogliere eventuali ritardatari o nuovi iscritti, come prevede il relativo Regolamento comunale.

L’accesso è consentito ai residenti nel territorio comunale che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado, se la residenza dista oltre 1 chilometro dalla scuola di competenza e più di 500 metri dalla fermata del Trasporto Pubblico Locale. La quota di compartecipazione ai costi delle famiglie è di 23,53 euro a bambino; se altri figli usufruiscono dei servizi comunali (scuolabus, refezione o nido) è ridotta a 18,82 euro. Con valore Isee inferiore a 6.550 euro si è esenti dal pagamento. Il richiedente alla data di presentazione della domanda deve essere in regola con i pagamenti riferiti al servizio di scuolabus di cui ha già usufruito. In alternativa al TPL esiste una modalità gratuita di mobilità dolce ed ecosostenibile: il pedibus (accompagnatori incaricati dal Comune, partendo da apposite fermate di raccolta, accompagnano i bambini a piedi a  scuola).

Il modulo di domanda può essere compilato ed inoltrato direttamente on line tramite il sito del Comune http://www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione “Servizi on-line” alla quale si accede mediante registrazione sul sito stesso, tramite l’uso della Tessera Sanitaria attiva, mediante SPID.

In alternativa può essere scaricato dalla sezione del sito istituzionale del Comune “Bandi e avvisi vari”, compilato ed inoltrato tramite: portale APACI, accessibile da sito stesso, previa registrazione; pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, allegando un documento di identità in corso di validità; consegna della copia cartacea allo Sportello Polifunzionale (via dei Lavoratori, 21  Rosignano Marittimo, il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30 - 13, il martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45).  Dopo la scadenza l’Unità Servizi Educativi stilerà la graduatoria dando priorità ai più piccoli di età, che sarà utilizzata per completare gli eventuali posti disponibili sulle diverse tratte. L’inserimento dei nuovi utenti, che avverrà dal 1° Ottobre 2018, non modificherà i percorsi già definiti se non per necessità prioritarie individuate dal Comune. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Servizi Educativi ai numeri:  0586 724238, 724212, 724223, 724391.

Pubblicato il 18-09-2018
Indietro
^ .