ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Teatro SolvayTeatro Solvay

E’ uscito il bando per l’affidamento in concessione del bar e della sala per uso di cinema all’interno del Teatro  Solvay. Queste porzioni dell’immobile, la cui proprietà superficiaria è stata ceduta al Comune di Rosignano Marittimo dalla Società Solvay, vengono affidate a terzi fino al 2027 per incrementare i servizi e favorire l’attrattività del centro culturale, che il Comune gestisce direttamente per la programmazione teatrale e musicale, in collaborazione con appositi soggetti qualificati.
Al soggetto proponente viene chiesto di ripristinare ed allestire a proprie spese il bar e l’annesso servizio igienico in relazione alle norme per la somministrazione di alimenti e bevande e per l’abbattimento di barriere architettoniche, e di tenerlo aperto durante tutte le attività teatrali e cinematografiche programmate presso la sala teatrale, con facoltà di apertura anche in giorni ed orari diversi. La sala teatro viene concessa per lo svolgimento di proiezioni cinematografiche nei giorni festivi e prefestivi e il venerdì sera, il sabato e la domenica pomeriggio e sera (il pomeriggio è disponibile dalle 14, la sera dalle 19,30), con eccezione dei giorni in cui si svolgono le iniziative programmate dal Comune, che vengono debitamente comunicate. La concessione comprende l’uso della cabina di regia, della biglietteria, del guardaroba e dei servizi igienici interni alla struttura, compresa la manutenzione del verde antistante l’entrata principale del teatro. Il soggetto proponente deve farsi carico della fornitura e posa in opera delle apparecchiature necessarie allo svolgimento di attività di cinema, che dovranno risultare compatibili con il regolare svolgimento delle altre attività teatrali e musicali della struttura, e delle pratiche per ottenere le abilitazioni all’esercizio di attività cinematografica.          
La proposta deve comprendere un Progetto Tecnico - Gestionale contenente il progetto di gestione, il progetto degli interventi ed allestimenti e il piano economico-finanziario. Come offerta aggiuntiva il  proponente può manifestare interesse anche alla concessione dell’area esterna del teatro per adibirla ad arena estiva, facendosi carico dell’allestimento e della funzionalità, ottenendo le abilitazioni per l’attività cinematografica all’aperto, compresi quelle di natura igienico sanitaria e di abbattimento di barriere architettoniche. Il canone richiesto dal Comune è di 1.000 euro annui (oltre Iva, se dovuta) con possibilità di rialzo, la durata della concessione va dalla data di sottoscrizione fino al 28 giugno 2027. I soggetti proponenti devono inoltre versare una cauzione di 2mila euro a garanzia del progetto, che viene restituita a tutti i partecipanti a selezione conclusa, e al concessionario quando presenta la cauzione definitiva (5mila euro).    
Possono partecipare soggetti singoli (imprese individuali, società di persone o capitali, cooperative, associazioni e fondazioni), i consorzi, i raggruppamenti temporanei di imprese o GEIE che abbiano capacità tecnica e professionale (almeno 2 anni di esperienza nella gestione imprenditoriale di strutture cinematografiche), capacità economico-finanziaria e idoneità professionale (iscrizione nei registri professionali o commerciali per attività cinematografica). E’ necessario effettuare il sopralluogo alla struttura almeno fino a 5 giorni prima della scadenza dell’avviso, concordando una data con gli uffici. La concessione sarà affidata al concorrente il cui progetto avrà ottenuto il maggior punteggio secondo i criteri di valutazione previsti dall’avviso (massimo 100 punti di cui 80 su elementi qualitativi e 20 su elementi quantitativi).
L’avviso è pubblicato sul sito del Comune
, alla sezione Bandi e Avvisi vari, link https://bit.ly/2Q719Fj. Le proposte contenenti la documentazione amministrativa, il progetto tecnico-gestionale e l’offerta economica, indirizzate al Settore servizi alla persona e all’impresa - Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - (57016) Rosignano Marittimo (Li), devono pervenire in plico chiuso all’ufficio Protocollo dell’ente (aperto da lunedì’ a venerdì ore 8,30-13, martedì e giovedì anche ore 15,30-17,30) entro il 27 settembre 2018 ore 17.
“Con l’uscita del bando il Comune conferma la volontà di valorizzare al cento per cento le possibilità offerte del Teatro Solvay: le proiezioni per ragazzi e famiglie, i film di nuova uscita e il cinema d’essai – afferma l’assessora alla cultura Licia Montagnani - il cinema completa l’offerta culturale al Teatro Solvay, che spazia in tutte le direzioni, dalla prosa alla musica, dal teatro classico alla contemporaneità, e si inserisce in questo panorama rivolgendosi varie fasce d’età e a persone con interessi diversi”.

Pubblicato il 06-09-2018
Indietro
^ .