Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune migliora la qualità della refezione scolastica acquistando attrezzature per il confezionamenti di pasti senza glutine, dedicati ai bambini con specifiche esigenze alimentari. A questo scopo l’ente ha ottenuto un contributo di circa 10mila euro dall’Asl Toscana Nord Ovest, che viene destinato all’acquisto di attrezzature e strumenti per il confezionamento e mantenimento dei pasti senza glutine nei refettori scolastici e nelle cucine del territorio comunale (Cucina Arcobaleno a Vada, Cucina Mammolo e Cucina ‘Nghe a Rosignano Solvay, Cucine gestite dalla società Sodexo Italia S.p.a presso lo Stabilimento Solvay e presso la Rsa Fattoria di Castello a Castelnuovo della Misericordia). Complessivamente le cinque cucine erogano giornalmente circa 2mila pasti, per un totale di circa 266mila pasti ad anno scolastico. Le diete differenziate che richiedono una filiera dedicata sono circa 130.
Per individuare un fornitore l’amministrazione ha indetto una manifestazione di interesse, che prevede la dotazione di circa 180 pezzi tra attrezzature e utensili appositi, inclusa una cucina professionale con due fuochi, di cui è richiesto il montaggio, l’installazione e la certificazione di conformità specifico nonché l’adeguamento agli impianti del gas ed elettricità, per un importo di 8.279,79 euro oltre Iva. L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di gara e contratti, Forniture e servizi, Forniture e servizi sotto soglia comunitaria, Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la fornitura di attrezzature per le cucine e mense scolastiche per la preparazione di pasti senza glutine link, https://bit.ly/2PRnWEK.
Possono partecipare soggetti iscritti al Sistema Telematico degli Acquisiti della Regione Toscana (START - https://start.toscana.it) che abbiano firma digitale, in possesso dei requisiti generali, di idoneità professionale e di capacità tecnica richiesti dall’avviso. La domanda, su apposito format pubblicato in calce all’avviso, compilata e sottoscritta digitalmente, deve essere inviata tassativamente per PEC all’indirizzo: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it entro il 14 settembre ore 12. La scelta dell’affidatario avverrà sulla base del miglior preventivo di spesa presentato.