Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Prosegue il “Castiglioncello Festival 2018”, promosso dal Comune di Rosignano Marittimo, con la Fondazione Armunia, Live Emotion Group-LEG e il contributo di Rea SpA. La rassegna, inaugurata dal concerto di Giovanni Allevi lo scorso 3 agosto, ha l’obiettivo di ampliare l’offerta del castello Pasquini, da oltre vent’anni centro di arti sceniche e di promozione della cultura sul territorio, integrando il cartellone estivo con un programma di richiamo per il vasto pubblico.
I prossimi appuntamenti in programma sono: lo spettacolo dell'attore comico Andrea Pucci mercoledì 8 agosto; l’esibizione del rapper Gemitaiz giovedì 9 agosto; Fiorella Mannoia venerdì 10 agosto. Concluderà il Festival il cantautore Francesco De Gregori domenica 12 agosto.
Per facilitare l’accesso al castello Pasquini e migliorare la circolazione stradale di Castiglioncello in occasione dei concerti del 9, 10 e 12 agosto, per i quali si prevede un notevole afflusso di pubblico, l’Amministrazione Comunale ha autorizzato la ditta Amitour all’istituzione di una linea di trasporto pubblico. All’andata i bus navetta diretti al Castello Pasquini partiranno ogni 15 minuti dalle h 19,30 alle h 21,30 da Piazza del Mercato a Rosignano Solvay, sul lato della piazza che guarda via Allende. Al ritorno i bus partiranno sulla Via Aurelia a Castiglioncello, in prossimità di P.zza della Vittoria, dalle h 23,00 alle h 01,00 di notte ogni 15 minuti. Il costo del biglietto valido per una corsa singola sarà di € 1,50.