ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Vandalismo a CastiglioncelloVandalismo a Castiglioncello

Questa notte a Castiglioncello è stato sradicato un albero, un giovane leccio piantato di recente dall’Amministrazione comunale sulla via Aurelia, in prossimità della Pineta Marradi.
Si tratta solo dell’ultimo episodio di una serie di atti vandalici verificatisi in giardini, parchi ed edifici pubblici.

Purtroppo i soldi dei contribuenti vengono spesso impiegati per riparare gli scempi e gli atti di vandalismo compiuti nei confronti del patrimonio pubblico: risorse economiche che sono utilizzate per ripristinare i danni causati, invece essere impiegate in altro modo.

Il Comune di Rosignano Marittimo, nell’ambito del “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritto con la Prefettura di Livorno, ha già evidenziato le zone nelle quali si intende rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto delle forme di illegalità, realizzando nuovi sistemi di video sorveglianza. Tuttavia è evidente che non è possibile monitorare con telecamere tutto il territorio comunale, per questo il Sindaco Alessandro Franchi fa appello alla cittadinanza affinché le opere pubbliche e l’arredo urbano siano salvaguardati. “La nostra comunità si è sempre contraddistinta per il senso civico e non possiamo permettere che alcuni manipoli di incivili vanifichino il nostro impegno. Molto spesso l’Amministrazione comunale è chiamata a rispondere in merito al decoro urbano e le segnalazioni dei cittadini ci spingono a migliorare i nostri interventi sul territorio; c’è però bisogno della massima collaborazione da parte di tutti, anche dei singoli cittadini. Dobbiamo educare i nostri figli al rispetto del bene collettivo e segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine le persone che si apprestano a vandalizzare l’arredo urbano”.

Pubblicato il 19-07-2018
Indietro
^ .