ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Contest Giovani InnovatoriContest Giovani Innovatori

Mancano poche ore alla chiusura del bando del “Contest Giovani Innovatori”, che scade il 18 luglio.
Il termine di presentazione delle candidature viene siglato con l’ultimo evento mercoledì 18 ore 18,30 presso il bagno “Le Forbici” di Castiglioncello, partner del contest. Qui l'imprenditore Riccardo Nocchi accoglie i giovani che hanno già candidato la propria idea, il Comitato Organizzatore del concorso, i tutor e gli altri partner. All'incontro finale ha collaborato Giuseppe Rizzuto, docente dell'Istituto Alberghiero di Rosignano, e gli studenti della scuola, alcuni dei quali impegnati nel percorso di alternanza scuola lavoro.
Il contest promosso dal Comune di Rosignano Marittimo – assessorato all’innovazione, alla seconda edizione, è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni che hanno un’idea imprenditoriale da proporre, con ricadute sul territorio.
Le proposte devono avere un carattere di innovazione tecnologica o sociale in ambiti di rilievo per il Comune: agro alimentare, cultura e creatività, economia circolare ed economia verde, sport, salute e benessere, nautica ed economia del mare, turismo sostenibile, comunicazione e informazione.
I giovani, singolarmente o in gruppi (massimo 3 persone), possono presentare la candidatura entro il 18 luglio 2018, con procedura pubblicata sul sito
www.contestinnovatori.it. Qui è possibile scaricare il bando con tutti i dettagli per fare domanda, il manuale di candidatura per le idee imprenditoriali, che riporta i contenuti minimi e il glossario, e inviare la candidatura direttamente on line .
Per assistenza ed ulteriori richieste contattare il Comune all'indirizzo mail:
giovaniinnovatori@comune.rosignano.livorno.it o telefonare allo 0586 724529.
Nei prossimi mesi i giovani saranno seguiti in percorsi di realizzazione delle proprie idee, e a dicembre si svolgerà l’evento finale in cui le migliori tre proposte selezionate riceveranno premi in denaro (2.500 euro la prima classificata, 1.500 euro la seconda e 1.000 la terza) oltre al premio speciale Solvay del valore di 1000 euro.

 

Pubblicato il 17-07-2018
Indietro
^ .