ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sono posticipati a settembre i lavori lungo la via Aurelia a Rosignano Solvay per la realizzazione della pista ciclabile prevista dal progetto di riqualificazione urbana PIU WAYS.
La decisione è stata presa dal Comune di Rosignano a seguito delle numerose richieste dei commercianti del centro, espresse dal Centro Commerciale Naturale di Rosignano Solvay, per creare meno disagio possibile a cittadini e turisti, favorendo il commercio durante il periodo estivo.
Il cantiere, allestito a febbraio nell’ambito del nuovo sistema di mobilità sostenibile, prevedeva la realizzazione della rotatoria in via Champigny sur Marne e di alcuni tratti di pista ciclabile (piazza Pardubice–piazza Musselburgh e via della Costituzione-via Pisacane) già terminati. Per questo tratto di pista ciclabile lungo la via Aurelia, che prevede l’istituzione del senso unico in direzione sud-nord, i lavori vengono rinviati di due mesi, con conclusione prevista per l’autunno.
PIU WAYS è il progetto del Comune per riqualificare il centro urbano di Rosignano Solvay, creando nuovi spazi di partecipazione e incontro per i cittadini. E’ finanziato complessivamente per oltre 6,5 mln di euro, di cui 4 mln di risorse del POR FESR 2014 – 2020 assegnate dalla Regione Toscana nell’ambito dei Progetti di Innovazione Urbana e 2,5 mln di fondi propri del Comune.


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 02-07-2018
Indietro
^ .