Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
E’ uscita la graduatoria provvisoria degli studenti della scuola secondaria che potranno accedere agli incentivi economici del “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2018/19. Si tratta di 177 ragazzi ritenuti idonei e 10 non idonei, a fronte delle 187 richieste pervenute al Comune di Rosignano Marittimo, in risposta al bando scaduto l’8 giugno scorso.
I requisiti richiesti erano l’iscrizione ad una scuola secondaria di primo o secondo grado e la residenza a Rosignano, l’età inferiore a 20 anni e l’importo massimo ISEE del nucleo familiare di 15.748,78 euro. L’incentivo è un sostegno individuale per le spese necessarie alla frequenza scolastica (libri e servizi scolastici, materiale didattico). L’importo è unico per la scuola di primo o secondo grado e, nell’ambito del range stabilito dalla Regione Toscana (importo standard: 280 euro, importo minimo: 196 euro), sarà determinato in seguito alla ripartizione delle risorse disponibili effettuata dalla Regione stessa ai Comuni. Le amministrazioni provvederanno poi ad erogare l’incentivo alle famiglie o ai ragazzi maggiorenni che hanno fatto richiesta e sono risultati idonei.
La graduatoria, priva dei nominativi nel rispetto della privacy, consente di individuare ciascuna richiesta tramite il numero di protocollo della domanda, e si può consultare sul sito del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, sezione “Bandi”, “Bandi e avvisi vari”, “Pacchetto scuola a.s. 2018/19” in calce all’avviso, link https://bit.ly/2rvNKey.
I ragazzi o le famiglie risultati non idonei possono presentare eventuale motivato ricorso entro il 3 luglio al Comune di Rosignano Marittimo U. O. Servizi Educativi e consegnarlo al Polisportello (via dei Lavoratori 21, Rosignano Marittimo) nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13 e martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45). Entro il 12 luglio 2018, tenuto conto degli eventuali ricorsi pervenuti, sarà approvata e pubblicata la graduatoria degli idonei da trasmettere alla Regione per fruire dell’incentivo.