Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Si svolgono mercoledì 20 e venerdì 22 giugno i due incontri tra i candidati al “Contest Giovani innovatori” e le imprese locali. Dopo l’esordio dei “Bar Camp” presso lo stabilimento Solvay a maggio, il ciclo prosegue presso il castello Pasquini di Castiglioncello e il porto Marina Cala de’ Medici a Rosignano Solvay per incontrare due realtà d’impresa culturale e turistica di eccellenza sul territorio.
In particolare mercoledì 20 giugno ore 16 alla Limonaia Armunia, nell’ambito di Inequilibrio Festival, promuove un incontro dedicato all’impresa creativa e all’innovazione in ambito culturale e teatrale con la partecipazione di Massimo Bergamasco, docente di meccanica alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La promozione del “Contest Giovani Innovatori” avviene nel programma del festival delle arti sceniche, in occasione della presentazione del libro di Anna Maria Monteverdi “Memoria, maschera e macchina nel teatro di Robert Lepage”.
Venerdì 22 giugno alle ore 17 si svolge il Bar Camp sulle tematiche del turismo sostenibile, la nautica e l’economia del mare, lo sport e il benessere, presso la sala conferenze del porto. Promosso da Marina Cala de' Medici e da Ego Anima & Corpo, l’incontro prevede la presentazione delle due imprese ospiti e dei partecipanti, la co-progettazione di idee e proposte attraverso “domande-guida”, l’elaborazione personale da parte dei ragazzi e una discussione.
Per partecipare ai Bar Camp occorre registrarsi compilando il modulo al link https://bit.ly/2GqdnTp, oppure mandando una mail all’indirizzo giovaniinnovatori@comune.rosignano.livorno.it.
Il Concorso promosso dal Comune di Rosignano Marittimo è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni che hanno un’idea imprenditoriale da proporre, con ricadute sul territorio.
Le proposte dovranno avere un carattere di innovazione tecnologica o sociale in ambiti di rilievo per il Comune: agro alimentare, cultura e creatività, economia circolare ed economia verde, sport, salute e benessere, nautica ed economia del mare, turismo sostenibile, comunicazione e informazione.
I giovani, singolarmente o in gruppi (massimo 3 persone), possono presentare la candidatura entro il 18 luglio 2018, con procedura pubblicata sul sito www.contestinnovatori.it. Qui è possibile scaricare il bando con tutti i dettagli per fare domanda, il manuale di candidatura per le idee imprenditoriali, che riporta i contenuti minimi e il glossario, e inviare la candidatura direttamente on line .
Per assistenza ed ulteriori richieste contattare il Comune all'indirizzo mail: giovaniinnovatori@comune.rosignano.livorno.it o telefonare allo 0586 724529.