Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
In occasione della 47° edizione della Festa del Pesce, che si svolge a Caletta di Castiglioncello sabato 9 e domenica 10 giugno, e il weekend dal 15 al 17 giugno, il sindaco Alessandro Franchi ha emesso l’ordinanza n. 254 del 07/06//2018, che vieta alle attività commerciali la vendita per asporto e ai partecipanti il consumo di bevande in bottiglia o contenitori di vetro e in lattina nell'area interessata dalla manifestazione e nelle zone limitrofe. Il divieto rientra tra le misure a tutela della sicurezza urbana e dei cittadini, vista anche la popolarità della manifestazione che richiama ogni anno migliaia di visitatori.
Il divieto inizia sabato 9 giugno alle ore 18 e termina lunedì 11 alle ore 6, per il weekend successivo inizia venerdì 15 giugno alle ore 18 e finisce alle 6 di sabato 16, riprende alle ore 18 dello stesso sabato ed è in vigore per tutta la domenica fino alle ore 6 di lunedì 18.
Il Comando della Polizia Municipale e tutti gli agenti della forza pubblica sono incaricati del controllo delle prescrizioni, i trasgressori saranno puniti con l'applicazione delle sanzioni pecuniarie ed eventuali sanzioni accessorie previste dalla legge.