ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Progetto via FilideiProgetto via Filidei

E’ stata approvata dal Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo nella seduta del 29 maggio (favorevoli Pd e Riformisti, astenuti Angeli, Forza Italia) la “Variante al progetto di planivolumetrico ed allo schema di convenzione per l’attuazione del comparto 3-T13 – Realizzazione di un insediamento per attività commerciali, direzionali e servizi, posto in località “Le Morelline”, tra via Filidei, via della Pescine e via del Mondiglio. Proponenti le società Building srl e MD Tirrenica srl”, secondo la proposta presentata dall’assessora alla programmazione del territorio Margherita Pia.
Il progetto planivolumentrico e lo schema di convenzione tra il Comune e le due società riguardano la realizzazione dell’insediamento commerciale alle Morelline, tra via Filidei, via delle Pescine e via Mondiglio. L’approvazione del progetto globale era del luglio 2015 (DCC n. 131 del 30.07.2015, modificato a luglio 2016 con DCC n. 3 del 28.01.16) ma successivamente le due società private hanno richiesto una variante al progetto planivolumetrico (ottobre 2017, integrata ad aprile 2018) che prevedeva una diversa distribuzione delle superficie coperta del fabbricato “A” adibito ad attività commerciali, la riduzione di un piano rispetto ai due approvati, la realizzazione di interventi di raccordo alla viabilità: un secondo accesso su via del Modiglio, una rotatoria provvisoria in via Filidei in attesa di costruire quella definitiva dopo l’approvazione del Piano Operativo Comunale (adottato dal Consiglio ad agosto 2017, DCC n. 114 del 29.08.2017).
La proposta approvata modifica la convenzione stipulata il 17 maggio 2018 relativamente alle opere di urbanizzazione primaria e secondarie e alla loro cessione al Comune. In particolare si tratta della rotatoria definitiva in via Filidei, che sarà realizzata dalle due società, dell’espianto degli ulivi presenti sull’area dove sorgerà la rotatoria e del reintegro delle piante in aree indicati dagli uffici comunali. “Con questa approvazione i privati possono riprendere immediatamente i lavori – afferma l’assessore Pia – visto che il permesso a costruire era già stato loro rilasciato a giugno 2017. La certezza della rotatoria adesso dovrebbe sbloccare l’avvio dei lavori”.

Pubblicato il 29-05-2018
Indietro
^ .