Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sono in corso i lavori per la realizzazione della pista ciclabile nel centro di Rosignano Solvay, prevista dal progetto di innovazione urbana PIU WAYS. Si tratta di un intervento che contribuirà a modificare la viabilità della frazione favorendo gli spostamenti sostenibili e a basso impatto ambientale.
Il 23 maggio è iniziata - ed è ancora in corso - la realizzazione del tratto della pista ciclabile su via Carlo Pisacane, tra via della Costituzione e via Menotti, e nell'area verde adiacente. In seguito i lavori proseguiranno con il tratto di pista in via della Costituzione.
Inoltre, tra le operazioni di manutenzione straordinaria che interessano la frazione, mercoledì 30 maggio iniziano i lavori in via dei Mille per le messa in sicurezza delle porzioni di pavimentazione pericolose, dovute alle gibbosità provocate dal rialzamento delle radici dei pini adiacenti la strada. L’intervento di manutenzione sarà eseguito dall’impresa Di Gabbia Adolfo & Figlio Srl di Livorno, l’importo previsto per il lavoro è circa 41mila euro. “Questo si aggiunge ad un intervento di manutenzione straordinaria già effettuato a Castelnuovo della Misericordia – afferma l’assessore alle manutenzioni e lavori pubblici Piero Nocchi – mentre presto ne seguiranno altri nei punti più critici di Rosignano Solvay. Inoltre stiamo per iniziare i lavori del terzo lotto di asfaltature, con alcuni interventi a Vada e Gabbro. Si tratta di un complesso di lavori che riguardano varie frazioni del territorio, nell’ottica di migliorare la viabilità e favorire la sicurezza dei cittadini”.