Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il Comune di Rosignano Marittimo ha indetto un avviso esplorativo di manifestazione di interesse per realizzare un’indagine di mercato per affidare il servizio di gestione della scuola dell’infanzia comunale per i bambini da 3 a 6 anni per il mese di luglio. Il servizio viene promosso per offrire un’opportunità educativa ai bambini dopo la chiusura delle scuole e di supportare le famiglie che lavorano. Sarà richiesto di organizzare attività educative, ludiche, formative, creative, motorie e di aggregazione sociale per i bambini presso una struttura del territorio messa a disposizione dal Comune dal 2 al 31 luglio 2018. Il servizio sarà attivato su richiesta delle famiglie.
La procedura ha la finalità di individuare soggetti che operano nel settore educativo a cui chiedere preventivi di spesa per effettuare il servizio. Tali soggetti devono essere obbligatoriamente iscritti al Sistema Telematico degli Acquisiti della Regione Toscana (START - https://start.toscana.it) e possedere firma digitale, oltre che i requisiti di idoneità professionale e di capacità tecnico-professionale previsti dall’avviso. Tra questi ultimi la gestione di servizi educativi rivolti alla prima infanzia (0-6 anni) negli ultimi tre anni per un contratto di importo minimo di 10mila euro, e la disponibilità di personale in possesso dei titoli necessari per l’insegnamento presso le scuole dell’infanzia e abilitato ad effettuare il sostegno ai bambini portatori di handicap.
Il servizio – con importo stimato in 23.914 euro - prevede l’organizzazione delle attività educative, da lunedì a venerdì (ore 8-16) fino a 3 sezioni per un numero massimo di 75 bimbi (25 a sezione) e minimo di 15 (soglia richiesta l’attivazione del servizio). Sono richiesti almeno due insegnanti per sezione con copertura totale dell’orario, eventuali insegnanti di sostegno in caso di domande di bambini portatori di handicap e un collaboratore scolastico (essendo un servizio attivato su richiesta delle famiglie, la necessità effettiva di personale sarà stabilita in base alle domande presentate). I servizi di refezione scolastica e di pulizia del plesso sono a carico del Comune di Rosignano Marittimo, mentre il personale della ditta appaltatrice dovrà riordinare giornalmente la sede in modo da permettere il regolare svolgimento della pulizia.
In sede di candidatura gli operatori devono dichiarare il possesso dei requisiti generali, di idoneità professionale e di capacità tecnico-professionale richiesti dall’avviso. Agli operatori economici che partecipano alla manifestazione di interesse ed in possesso dei requisiti richiesti potrà essere richiesta la formulazione di un preventivo di spesa, il migliore dei quali sarà oggetto dell’eventuale affidamento del servizio. Tutte le specifiche sono contenute nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it, Sezione “Lavora con noi”, “Bandi di Gara – appalti”, “Avvisi e Bandi di gara”, “Forniture e Servizi”, “Forniture e servizi sotto soglia comunitaria”, link https://bit.ly/2kc7TTp.
I soggetti interessati devono manifestare il proprio interesse rispondendo all’avviso esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it entro il 31 maggio 2018 ore 12.