ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Food&Wine MarketplaceFood&Wine Marketplace

Il Comune di Rosignano Marittimo organizza per lunedì 30 aprile a Castello Pasquini (Castiglioncello) una sessione di incontri personalizzati per venditori e distributori del territorio con produttori corsi, francesi e sardi nell’ambito di “Foodies Festival Castiglioncello – Lo spettacolo del cibo” (28 aprile - 1 maggio). L’iniziativa è finalizzata a incentivare le relazioni commerciali tra produttori e distributori di bevande e tipicità agroalimentari delle regioni dell’Alto Tirreno, in un percorso di cooperazione internazionale previsto dal progetto “Food & Wine Market Place”, finanziato dal Programma Italia – Francia Marittimo 2014-2020, di cui il Comune è partner con la Camera di Commercio di Bastia, l’Unione Patronale della Var, la Camera di Commercio della Var, la Confcommercio Nord Sardegna, l’associazione  Leopolda di Pisa. Il progetto infatti svilupperà una piattaforma di e.commerce che metta in relazione l’offerta e la domanda di prodotti tipici in Italia e Francia, funzionando come vetrina europea di eccellenze agroalimentari, e favorirà la partecipazione dei paesi partner ad eventi di promozione dei sapori locali.
Per costruire una sessione di incontri personalizzati “Business to Business – B2B” (un faccia a faccia tra venditori e acquirenti) lunedì 30 aprile (ore 10-12), il Comune apre la partecipazione a grossisti, agenti di commercio, rappresentanti, procacciatori, ristoratori e distributori locali del territorio, potenzialmente interessati ad acquistare prodotti da venditori di Corsica, Sardegna e regione del Var (Francia meridionale). Per spiegare nel dettaglio il progetto e le modalità di partecipazione l’amministrazione invita operatori e produttori ad un incontro mirato giovedì 12 aprile alle ore 15 presso la sede comunale di via don Bosco a Rosignano Marittimo (saletta riunioni, primo piano), alla presenza dell’assessora al turismo e commercio Licia Montagnani. Chi è interessato all’evento, ma impossibilitato a partecipare alla riunione, deve manifestare il suo interesse agli incontri B2B entro il 16 aprile 2018, scrivendo a Roberta Lorenzi all’indirizzo
r.lorenzi@comune.rosignano.li.it. Gli uffici comunali contatteranno gli operatori locali interessati per organizzare gli incontri con i produttori transfrontalieri nell’ambito della rassegna enogastronomica.

 

Pubblicato il 10-04-2018
Indietro
^ .